Speciale

Fraccaro«Meno parlamentari e referendum propositivo necessari per riavvicinare i cittadini alla politica». I dubbi dei costituzionalisti

italia(ASI) In Italia si sta affermando sempre più, negli ultimi anni, un atteggiamento sempre meno propenso al rispetto della dignità umana. Si riscontrano azioni di divisione classista anche nei confronti dei bambini indigenti, i quali sono esclusi, addirittura, dall'utilizzo delle mense, si rifiuta l’accoglienza ad alcune persone, al di là del rischio connesso alla sicurezza.

(ASI) In un lungo editoriale sul Corriere della Sera, Sabino Cassese si mostra preoccupato per il fatto che il Parlamento abbia disposto, con la legge n. 28 del 26 marzo scorso, l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul personale e le disposizioni delle autorità di vigilanza, la gestione degli enti creditizi e delle imprese di investimento, l’operato delle agenzie di rating.

coppolaregista(ASI) New York -  31 ottobre 2018  - "Ritengo che gli italiani siano brave persone" ha  affermato  il regista Francis Ford Coppola in  un' intervista rilasciata a Biagio Maimone per il  quotidiano America Oggi, riferendosi alla problematica dell'immigrazione, dicendosi convinto che "prevarrà la benevolenza e la gentilezza degli italiani nell'affrontarla".

EVANDRORICCIVIGNALICRISTIANO(ASI) Abruzzo – Come abbiamo già scritto, le valli dell'Appennino centrale, ed in particolare di quello abruzzese, rappresentano la culla della società italica pre romana, poiché hanno preservato dall' Età del Ferro delle "isole" culturali, etniche e antropologiche per millenni.

saracino copy(ASI) Oggi per le esclusive di A.S.I., l'intervista l'abbiamo fatta ud un giovane imprenditore di Confindustria che, oltre ad essere dinamico ed intraprendente, ha le idee chiare sulle cose da fare per rilanciare l'economia italiana.

cngaquila(ASI) “A dieci anni dal sisma che sconvolse L’Aquila e i territori limitrofi continuiamo a registrare tante criticità e questioni irrisolte. L’Aquila, ma più recentemente anche Amatrice e Ischia, sembrano non aver insegnato nulla: anche se, nel tempo, alcune cose importanti sono state indubbiamente fatte, di terremoto in Italia si continua a morire e forse rischio sismico e prevenzione avrebbero meritato una maggiore centralità nell’azione dei governi negli anni”. 

webertajaniprandolini(ASI) La Giunta nazionale della Coldiretti guidata dal Presidente Ettore Prandini, con il segretario generale Enzo Gesmundo, ha incontrato nella propria sede di palazzo Rospigliosi a Roma il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, il Presidente del Partito Popolare Europeo Joseph Alexander Daul e il capogruppo del Partito Popolare al Parlamento Europeo e candidato alla presidenza della Commissione Europea Manfred Weber.

Airbus A320neo landing 06(ASI) L’aeroporto di Perugia potrà mai divenire l’aeroporto dell’Umbria? Il San Francesco potrà mai iniziare a crescere senza continue battute d’arresto e scandali? Un viaggio in quello che è un aeroporto dalle grandi potenzialità nella cortese intervista rilasciata dal segretario Nazionale Aggiunto della Cisl Fit Gianni Martifagni. 

2a LAquila.3 (ASI) L’AQUILA – «Immota manet. Così è scritto sul gonfalone della città. “L’Aquila resta ferma, immobile”. Almeno questo avviene nello spirito della sua gente, riservata e dignitosa anche di fronte al disastro che la colpisce.

valentinibernava.png(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di sabato 30 marzo si è svolta, presso l'auditorium del Grande Albergo Abruzzo di Chieti. la presentazione del libro "Il Patto Tradito" (Edizione "Il Viandante/Chiaredizioni) di Marino Valentini.                                                              

gisueppemorino(ASI) Dice un poeta: solo chi ha il cuore puro può cantare, può trasmettere la voce dell'universo che ci abita dentro; è per questa magica euritmia con il tutto che il canto è definito l'espressione dell'anima.

Pagina 1 di 103

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.