Speciale

stragecapaci(ASI ) Capaci (Pa) – Mi metto a scrivere questo “pezzo” sulla Strage di Capaci, di cui oggi ricorre il 25° anniversario, dopo aver visto in televisione per l'ennesima volta il film Braveheart di Mel Gibson.

Paolobarnard(ASI) Intervista esclusiva di Agenzia Stampa Italia a Paolo Rossi Barnard, esperto di economia, saggista, scrittore e giornalista (parte 1).                                                         

bullismo(ASI) Il termine "bullismo" racchiude l'insieme di azioni messe in atto da uno o più bambini/adolescenti definiti "bulli", nei confronti di altri bambini/adolescenti definiti vittime. Per parlare di bullismo tali azioni devono essere continue e ripetute nel tempo.

rifugiati(ASI) Milano – In un’Italia divisa sempre più tra fazioni e incapace di garantire un futuro alle giovani generazioni, si inserisce, promossa dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, la “marcia dei migranti”, sul modello di quella passata a Barcellona, per garantire un “futuro” ai migranti che sbarcano nel nostro continente.

(ASI) Città del Vaticano – A seguito della 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali il Pontefice, Papa Francesco ha ricordato come l’accesso ai mezzi di comunicazione, grazie allo sviluppo tecnologico, è di fondamentale importanza nel contesto odierno e che moltissimi soggetti hanno la possibilità di condividere istantaneamente le notizie e diffonderle in modo capillare.

Uniti per Unire, applaude alla sentenza della Cassazione a favore del rispetto dei valori italiani da parte di chi ha deciso di vivere in Italia

Intervista esclusiva all'Onorevole Michela Vittoria Brambilla per America Oggi a cura di Biagio Maimone

ang(ASI) E’ iniziato ieri a Roma, presso lo spazio pubblico Porta Futuro, il seminario europeo “CROSS SECTORIAL SEMINAR ON EUROPEAN SHARED STRATEGIES TO PUT IN PLACE A COHERENT INVOLVEMENT OF MIGRANTS, YOUTH MIGRANTS, ASYLUM SEECKERS AND REFUGEES IN ERASMUS+!” organizzato dall'Agenzia nazionale per i Giovani in partenariato con Agenzia nazionale Erasmus+ Indire e dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Inapp.

calabresi1 copy(ASI) “Da due anni sono sotto questa tempesta e non potete immaginare cosa ho passato e cosa sto passando. Se non fossi cristiano, se non credessi in Dio non so come potrei resistere”.                                                                                             

papaimam(ASI) La visita di Papa Francesco in Egitto del 28-29 aprile è avvenuta a quasi 800 anni esatti da quella storica, del 1219, di Francesco d' Assisi, sempre in Egitto, al sultano Malik-al-Kamil, nipote del Saladino (durante l'assedio alla città musulmana di Damietta, nella quinta crociata).                        

alice2(ASI) La società mira ad avvicinare alla pratica sportiva bambini e ragazzi con ritardo mentale, che non trovano spazio presso altre associazioni sportive.

(ASI) Padova – Ci sono in questo momento almeno tre eventi che sono in strettissima correlazione, e che qualcuno, quel qualcuno, non riesce ad accettare. Il primo è il risultato del primo turno delle elezioni francesi. Marine Le Pen, a capo del Fronte Nazionale e degli euroscettici, per una Francia sovrana, indipendente, sociale e nazionale si piazza quasi a pari merito con il burattino dei Rothschild Emmanuel Macron al voto presidenziale. Il secondo, è la chiusura della Central European University, l’Ateneo di George Soros. In ultima abbiamo le indagini del Procuratore della Repubblica di Catania, Carmelo Zuccaro, che ha scoperchiato i legami tra organizzazioni non governative e sbarchi di migranti.

Pagina 1 di 59

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.