Speciali Asi

(ASI) Urbano Cairo in politica? Lo sperano coloro che vogliono un uomo credibile impegnato nello scenario politico nazionale ed internazionale, come potrebbe esserlo Cairo per la sua concezione della vita imprenditoriale ed economica, qualificandosi come un manager dal volto umano.

cantamesssa 2(ASI) Sarà il treno a far rinascere le province d’Italia? Secondo l’ingegner Luigi Francesco Cantamessa Armati, la risposta è si. Direttore Generale di Fondazione FS, divisione che gestisce il patrimonio storico del Gruppo FS Italiane, Cantamessa ha 41 anni, ma la passione per il treno lo accompagna da sempre.

zittizitti(ASI) Dopo l’1-1 del Milan ad Empoli, maturato in una domenica di fine settembre, il pensiero di tanti tifosi rossoneri, delusi più dal risultato che dalla prestazione, è volato a Riccardo Cocciante.

spesasospesa copy(ASI) Oltre una tonnellata e mezza di cibo gourmet 100% italiano, dalla pasta fatta con grano antico Senatore Cappelli al formaggio pecorino, dalla salsiccia dolce alla melanzana rossa di Rotonda, dalle noci di Vico Equense al miele di girasole assieme a frutta e verdura a km zero, è stata raccolta al più grande mercato degli agricoltori, dei pastori e degli allevatori terremotati al Villaggio della Coldiretti a Roma #Stocoicontadini grazie alla generosità dei produttori di Campagna Amica, dei cittadini romani e dei turisti per arrivare nelle case delle famiglie in gravi difficoltà economiche.

mattarellal1(ASI) “La marcia Perugia-Assisi, anche quest’anno, come nella sua lunga storia, è una testimonianza corale di speranza e fraternità.” Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella scrive agli organizzatori e ai partecipanti alla Marcia PerugiAssisi e al Meeting “Diritti e Responsabilità” in corso a Perugia.

marciapace1(ASI) E' stata, quella di oggi, una marcia della pace, da Perugia ad Assisi,  con tantissimi giovani ( circa 10.000 studenti da tutta Italia)  e pochi politici.  Portavano striscioni inneggianti alla pace, al rispetto dei diritti umani e contro ogni forma di discriminazione

giulietti(ASI) Assisi (Perugia) -  Si è aperto con il ricordo dei giornalisti turchi condannati all’ergastolo in Turchia il seminario “Le parole non sono pietre” sulla Carta di Assisi, manifesto del giornalismo delle buone pratiche promosso da Articolo 21 e Sacro Convento di Assisi insieme a Federazione nazionale della stampa, Usigrai, Ordine dei giornalisti e Tavola della Pace.

convegnono droga(ASI) La droga è morte. Non esistono droghe leggere o pesanti. Si inizia dallo spinello fino ad arrivare alla cocaina ed eroina. La droga spaventa, ma non se ne parla o perlomeno non si parla delle conseguenze legate al consumo delle sostanze. I numeri parlano chiari.

gazzi1(ASI) Roma - “La Giornata della Memoria e dell’Accoglienza - a ricordo del tragico naufragio nel quale, nel 2013, morirono 368 persone al largo di Lampedusa – deve spingere le istituzioni politiche, governative e parlamentari, oltre che l’opinione pubblica, ad una riflessione scevra da ideologismi o pregiudizi sulle tragedie che, troppe volte, vedono protagonisti rifugiati e migranti che continuano a morire nel Mar Mediterraneo e ai confini terrestri dell’Europa nel tentativo disperato di trovare salvezza e protezione.

Trenitalia ETR 500 Frecciarossa Red Arrow 8062079920(ASI) Per gentile concessione di Luca Scateni, Responsabile infrastrutture Cdu Toscana, affrontiamo, in questa intervista esclusiva per Agenzia Stampa Italia, gli scenari presenti e futuri della mobilità ferroviaria nazionale e regionale nello strategico settore della Toscana aretino – fiorentina.

JOSEBORJES2(ASI) Tagliacozzo (Aq) – Nel pomeriggio di Sabato 22 settembre 2018, dalle ore 15 alle 19, si è svolto presso il “Teatro Talia” della città ducale di Tagliacozzo nella Marsica, l'evento “Briganti in Cammino” sulla storia del brigantaggio post unitario rivisitata con una visione scevra dai condizionamenti ideologici risorgimentalisti che hanno dipinto i briganti solo come dei bandini e non come patrioti duosiciliani, combattenti per la libertà del Popolo.

salamoro(ASI) Nel quadro delle iniziative della diplomazia economica si sta svolgendo alla Farnesina presso la Sala Aldo Moro il convegno dal titolo: “Gruppo Banca Interamericana di Sviluppo: quali opportunità per le aziende italiane? L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre di più le aziende italiane sulle regole, le procedure e le modalità per accedere a questi importanti canali di business. Un'opportunità per le aziende attive per accedere ai finanziamenti  e realizzare  cooperazione internazionale, sviluppo,  investimenti e crescita economica alle nostre imprese.

Pagina 1 di 110

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.