Speciali Asi

testamentobiologico1 copy(ASI) Perugia - Riprendiamo l’approfondimento dedicato alla nuova legge sul consenso informato e sulle disposizioni anticipate di trattamento, il cosiddetto testamento biologico. Dopo l’abbondante premessa assiologica e metodologica del primo articolo, che dedica ampio spazio ad una accurata explicatio terminorum, la norma prosegue con l’art. 2, riconoscendo il diritto alla terapia del dolore ed alle cure palliative, di cui alla legge n. 38 del 2010.

bionaturali(ASI) Quando mi hanno chiesto perché in qualià di naturopata sostengo che il gioco degli scacchi va considerato una vera e propria disciplina bionaturale e non un qualsiasi gioco di intrattenimento ho risposto: il gioco degli scacchi se pur rappresentato da pezzi che storicamente riproducono eserciti militari è paragonabile a vere e proprie sfide pacifiche dove conta saper costruire una strategia vincente affinché ciò che produce la nostra mente possa trasformarsi in una missione compiuta.

IntGiuliettoChiesa2(ASI) Roma – Abbiamo avuto il piacere di intervistare uno dei più grandi analisti della politica nazionale e internazionale contemporanea: il giornalista e politico Giulietto Chiesa, a cui abbiamo posto le seguenti domande:

testamentobiologico copy(ASI) Roma - Nella Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana, in data 16 gennaio 2018, è stata pubblicata la tanto attesa Legge n. 219 del 22.12.2017 dal titolo “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.

GardoneValTrompia copy(ASI) Gardone Valtrompia (BS) – L'Italia ha il primato mondiale della produzione delle armi sportive. Capitale italiana, europea e mondiale del settore è Gardone Valtrompia (332 slm con quasi 12 mila residenti), storico centro urbano e amministrativo, rinomato per la produzione di questa tipologia di armi, nella più piccola delle tre valli del territorio montuoso delle Prealpi lombarde nella Provincia di Brescia, la Valle del Fiume Mella.

(ASI) Il presidente del Centro islamico culturale d’Italia, noto come la Grande moschea di Roma, Khalid Chaouki, ha espresso solidarietà a Asmae Belfakir, il praticante avvocato col velo allontanata oggi da un aula del Tar di Bologna. “Si tratta di un atto grave che viola la libertà religiosa – ha affermato Chaouki – siamo vicini a questa avvocatessa che era in aula con il volto scoperto e quindi riconoscibile, rispettando ogni norma di sicurezza.

(ASI) «I vescovi e la Chiesa italiana tutta non smettano di farsi portavoce dei nostri fratelli perseguitati». È questo l’auspicio di Alessandro Monteduro, direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre, che il 15, 16 e 17 gennaio ha incontrato le Conferenze episcopali di Umbria, Piemonte-Valle d’Aosta e Lombardia nel corso delle rispettive riunioni plenarie.

(ASI) Ho rivisto Pele’ – rivederlo, è stato uno strazio per il mio cuore – sportivamente parlando – Ho rivisto il Number One con le nuove scarpe da pallone, come le ha definite lui, con quel sorriso di eterno ragazzino innamorato della sfera di cuoio e della vita.

thumbnail DSC 0807 2000x1325(ASI) - Una famiglia italiana su tre (33%) ospita in casa almeno un animale da compagnia che nella metà delle volte arriva da strutture di ricovero (canili o gattili) o è stato salvato direttamente dalla strada, segnale di una sensibilità crescente contro gli abbandoni, fenomeno sempre più stigmatizzato dalle campagne di informazione.

autoincidente copy(ASI) Stando alle statistiche, gli incidenti stradali sono tra le principali cause di morte e di gravi lesioni. Nonostante che l’opinione pubblica sia turbata, per non dire terrorizzata dagli attentati terroristici, le cifre parlano chiaro. Effettivamente subire un evento infausto durante la circolazione non vuol dire, solo e semplicemente, il colpo di frusta. 

Marcodellaluna copy(ASI) Perugia – Marco Della Luna è avvocato e possiede inoltre una laurea in psicologia. Studioso di strumenti psicologici, economici e giuridici di controllo sociale, ha scritto moltissimi libri: tra cui spicca maggiormente la tematica del Signoraggio monetario.

Papa Chile(ASI) Santiago- Sei città in sette giorni, da raggiungere con 10 voli intercontinentali. Di 22 viaggi internazionali questo sarà il più lungo in assoluto con oltre 12mila chilometri percorsi. Papa Francesco è atterrato in Cile, per un viaggio apostolico che terminerà in Perù.

Pagina 1 di 89

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.