Speciali Asi

droga(ASI) I giovani sono il futuro di una Nazione, in quanto sono in potenza i lavoratori di domani. Eppure, molti sono i ragazzi che mettono a repentaglio la propria vita con l’uso di stupefacenti e di alcol, rischiando di contrarre patologie molto gravi o addirittura mortali.

(ASI) Roma - Il 13 dicembre Papa Francesco ha festeggiato i suoi 50 anni di sacerdozio. Nel 1969 l’arcivescovo di Cordoba, Ramon Jose Castellano, impose le mani sulla testa del giovane Bergoglio, già animato dal profondo desiderio di vivere accanto a tutti e agli ultimi in modo particolare.

ansia(ASI) L’ansia è compagna di vita buona e giusta, mentre il disturbo d’ansia è differente, e si manifesta quando questa compagna prende il sopravvento. Il disturbo d’ansia necessita di trattamento - farmacologico o psicoterapeutico -ed il primo episodio si manifesta con perdita di autocontrollo, sintomi somatici come tachicardia, tachipnea, tremore, intensa sudorazione, disturbi gastrointestinali.

Karime(ASI) Roma - L’Ambasciatore Carlos García de Alba ha consegnato oggi un riconoscimento alla Chef messicana Ana Karime López Moreno Tagle, in quant referente della cucina internazionale e Ambasciatrice della grande tradizione gastronomica del Messico.

gualteri(ASI) I tributi evasi, dice, giustamente indignato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ammontano a 119 miliardi di euro, “una somma enorme, indecente”. Ma la caccia agli evasori va sempre, chissà perché, nella direzione sbagliata. L’ultimo attacco si vuole fare ai “furbetti delle seconde case” e a pensarlo è stato il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri con un emendamento alla legge di bilancio.

giornatadirumani(ASI) Nella ricorrenza dei 70 anni dalla firma della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, le Nazioni Unite lanciano la campagna #standup4humanrights dedicata alla promozione dei diritti umani nel mondo, cui anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si associa.

matto copy(ASI) Dal 1965 Perugia fu sede di un movimento per la riforma della sanità mentale tra i più efficaci in Italia. Il movimento perugino puntava a mutare l’approccio alla salute mentale.

nobullismo7(ASI) Il termine bullismo racchiude l’insieme di azioni messe in atto da uno o più bambini/adolescenti - definiti bulli - nei confronti di altri bambini/adolescenti, definiti vittime. Si parla di bullismo quando tali azioni sono continue e costanti nel tempo.

 Palazzo di Giustizia copy(ASI) Roma -  La sentenza 28989/2019 della Corte di Cassazione, getta nuova luce sull’annoso problema della proliferazione delle poste di risarcimento.

(ASI) Roma – La Suprema Corte di Cassazione ha recentemente comunicato il deposito di una serie molto attesa di sentenze, ben dieci, in merito alla responsabilità professionale in àmbito medico sanitario. La prima di questi pronunciamenti, la sentenza 28985-2019, si occupa estesamente del consenso informato, della sua struttura, della sua funzione e delle conseguenze in caso di sua omissione.

legge copy(ASI) Roma -  La Terza Sezione della Suprema Corte di Cassazione, con la sentenza 26728 del 23 ottobre 2019, torna a occuparsi di mancato consenso informato e questa volta, sancisce un principio di estrema tutela anche per i familiari della parte danneggiata dichiarando che anche la moglie ha diritto al risarcimento non patrimoniale, se il marito rimane impotente in seguito a intervento chirurgico, pur nell’eventualità che non vi siano errori da parte dei sanitari.

EuropaItalia copy(ASI) Si e’ svolta oggi a Roma presso il Teatro Prati la Riunione Straordinaria degli Operatori della Filiera Industriale e Manifatturiera Immobiliare promossa da Re Mind, presieduta da Paolo Crisafi.

Pagina 1 di 130

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.