Speciali Asi

legge copy(ASI) Intorno al finire degli anni ’90 la giurisprudenza italiana inziò ad applicare un istituto di origine germanica per la soluzione di casi pratici in àmbito di responsabilità medica.

HAITIAMB1(ASI) - Riportiamo di seguito la nota dell'Ufficio Stampa di UniCamillus: "Il prof.Gianni Profita, Rettore dell’UniversitàUniCamillus – Saint Camillus International University of Health Sciences di Roma, ha incontrato nella giornata di ieri, 17 aprile,  S. E.Emmanuel Charles, Capo Missione dell’Ambasciata di Haiti a Roma.

AlbertoFranceschiniFoto3(ASI) Milano – Quest'anno, ricorre il 40esimo anniversario dal sequestro e dalla morte del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro, il tutto avvenuto nei 55 giorni più tragici della storia della Repubblica Italiana, fra il 16 marzo e il 9 maggio 1978.

(ASI) Roma - C'era una volta in Italia circa quarant'anni fa un gioco da tavola di società che si chiamava “Corteo”, ed era forse il gioco più veritiero che sia mai stato concepito. Riproduceva uno scenario che i giocatori potevano essere due, o meglio ancora, due squadre che simulavano la sfida che si viveva praticamente tutti i giorni nelle strade delle maggiori città italiane negli anni Settanta e che ha animato all'epoca l'immaginario collettivo di molti giovani italiani di destra e di sinistra.

missiliusa copy(ASI) Il presidente americano, Donald Trump, ha annunciato attorno alle 3.00 (ora italiana) un intervento militare, con Gran Bretagna e Francia, contro il regime siriano di Bashar al – Assad in risposta ai presunti attacchi, con armi chimiche, contro la popolazione.  Aggiornamenti in diretta a cura di Marco Paganelli.

festival giornalismo 4 (ASI) Perugia- Cosa fa l’Europa? In che modo l’Europa riguarda le persone da vicino, le nostre vite e le nostre relazioni?                                                                          

30429844 10214187079104364 221880545 n(ASI) Cresce, col passare delle ore, un’apparente incertezza su un possibile attacco contro la Siria. La riunione di ieri del Consiglio di Sicurezza americano si è conclusa con un nulla di fatto. La Russia ha convocato nuovamente, per oggi, quello dell’Onu per scongiurare un’azione ostile occidentale contro Damasco che potrebbe generare un conflitto aperto tra Mosca e Washington.

MilitareUSA copy(ASI) “La Russia continua ad agire aggressivamente, spinta da anni di politica debole. Questo ora è finito". Lo si legge dagli estratti, diffusi dalla Casa Bianca, di quanto dirà Mike Pompeo, ex capo della Cia, oggi davanti alla commissione esteri del Senato americano per la sua conferma nel ruolo di segretario di Stato al posto di Rex Tillerson.

foadaodi1bis(ASI) Così le comunità del mondo arabo in italia (CO-MAI) denunciano l'ennesimo massacro in Siria e in medio Oriente dopo quello d Gaza venerdì scorso e dopo quelli tutti i giorni nello Yemen,le vittime principali sono i bambini e le donne.

image Protocollo 2 copySiglato l'11 aprile il Protocollo d' Intesa tra l'Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (AMSI) e L'Università UNICAMILLUS, Saint Camillus International University of Health Sciences

(ASI) - Così in una nota l'Ufficio Stampa di Federconsumatori: "Lo scorso anno, dopo un’istruttoria di molti mesi, il procuratore Massimiliano Minerva ha chiesto il giudizio di responsabilità della Corte dei Conti a carico di due Ministri – Grilli Vittorio e Siniscalco Giovanni – di due Direttori del Tesoro – Cannata Maria e La Via Vincenzo – e di Morgan Stanley nota banca americana.

colpofrusta copy(ASI) Con la legge 27/2012 il mondo del risarcimento italiano tremò. Giornali, televisioni, radio e tutti i media gridarono alla fine del colpo di frusta. Dopo quasi trent’anni di onorato servizio, il sacrosanto risarcimento che tutti, almeno una volta nella vita, avevano diritto di prendere, era, purtroppo, deceduto.                                                 

Pagina 1 di 96

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.