Speciali Asi

17492730 1908557969378981 1531408667246411461 o(ASI) Roma- L’Unione Europea? «Incerta e ripiegata su se stessa». Parola di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica, davanti alle Camere riunite, non risparmia qualche critica all'Europa, ma lancia un monito di speranza. «Fatti gli europei è ora necessario fare l’Europa». L’auspicio del capo dello Stato ha aperto a Montecitorio le celebrazioni per i trattati di Roma previste per il 25 marzo, giorno della ricorrenza. Standing ovation per Mattarella, anche da parte di deputati e senatori del M5S, mentre erano assenti i parlamentari della Lega Nord che hanno manifestato in piazza.

MaiAlkaila DiErnesto(ASI) Per le grandi esclusive di Agenzia Stampa Italia abbiamo avuto l’onore ed il piacere di tornare ad intervistare Sua Eccellenza Mai Alkaila, ambasciatrice palestinese nel nostro Paese.

fiorini(ASI) Perugia – Nella sera di sabato 18 marzo a Perugia presso l’Etruscan Chocohotel, si è svolta la conferenza “La Civiltà Europea contro il Mondialismo” organizzata dalla sezione umbra della rivista culturale “Ordine Futuro”.

calabria(ASI) Gli indicatori economici: dal reddito pro capite al tasso di disoccupazione (quella dei giovani è addirittura da record) danno la Calabria non solo come la regione che sta peggio in Italia, risulta una delle peggiori, se non la peggiore, di tutti i 27 Paesi d’Europa.

orsogna(ASI) Abruzzo – Durante la Seconda Guerra Mondiale la campagna d'Italia è stata molto dura per gli Alleati che hanno dovuto superare ben due linee fortificate tedesche: prima la linea appenninica “Gustav” e poi successivamente la “Gotica” nella Pianura Padana.

disabilitas1(ASI) Nel tornare a scrivere per A.S.I, in cui mi occupo in genere di questioni politiche e geopolitiche, voglio fare oggi una piccola eccezione (che conferma la regola) trattando di un tema diverso.

Luciagargiulo(ASI) La Dottoressa Lucia Gargiulo, medico legale, è un' esperta professionista molto apprezzata in Italia e da circa 20 anni si occupa di casi di responsabilità medica. Ecco le sue risposte ad alcune nostre domande in relazione alla “malasanità”.

tirannosauro(ASI) Resa pubblica eccezionale scoperta in Abruzzo, in Provincia di L'Aquila, e precisamente sul Monte Cagno (2156 mt).

RigopianoLibro(ASI) Abruzzo – A circa due mesi dalla tragedia dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pe), è stato scritto in Abruzzo il primo libro sulla sciagura. Nella foto, in anteprima la copertina dell'opera letteraria “Rigopiano La Terra e La Neve”, già stampato da “Tabula Fati” di Marco Solfanelli, realizzato con la partecipazione di 35 autori, abruzzesi e non che hanno messo a nudo le proprie emozioni a seguito dei tragici fatti del 18 gennaio 2017.

(ASI) Roma  - Sanità come strumento di cooperazione internazionale, incentivo alla ricerca e alla tecnologia scientifica volta alla cura del paziente in una società sempre più globalizzata: queste le premesse del Convegno SIS - BTL Italia organizzato l'8 marzo a Roma presso l'Hotel Savoy (V. Ludovisi n. 15), organizzata da BTL ITALIA e B-Academy in collaborazione con l'Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi), la Confederazione Internazionale Unione Medica Euro Mediterranea - UMEM, il Movimento internazionale "Uniti per Unire" e diverse organizzazioni internazionali.

natalitasASI(ASI) Roma – L’Istat conferma che l’Italia non è un Paese giovane, infatti al 1° gennaio 2017 si stima che la popolazione residente in Italia scende a 60 milioni 579mila; con ben 86mila unità in meno rispetto all’anno precedente (-1,4 per mille).

Palmiraliberata(ASI) Damasco – Palmira è di nuovo libera. La liberazione avviene dopo settimane di violenti combattimenti nella zona desertica che circonda l’antica città, ingaggiati dalle truppe dell’Esercito Arabo Siriano – le forze militari del legittimo Governo di Bashar al-Assad – per scacciare i miliziani dell’ISIS.

Pagina 1 di 72

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.