Musica

BenedettoLupo(ASI) Perugia. Si terrà Domenica 21 gennaio 2018 alle ore 17:30, presso il Teatro Morlacchi Perugia il concerto del pianista BENEDETTO LUPO per gli «Amici della Musica» del capoluogo umbro, Fondazione Perugia Musica Classica Onlus, Stagione 2017- 2018. Il programma monografico prevede la esecuzione della serie completa dei tre quaderni di IMAGES pianistiche, incluso quello riscoperto e pubblicato nel 1976 di CLAUDE DEBUSSY.

milva(ASI) Il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza appoggia la proposta di Cristiano Malgioglio per un Premio alla Carriera a Milva in occasione di Sanremo 2018.

(ASI) A chiusura delle festività natalizie, vogliamo segnalare la consueta intelligenze e vocazione sia culturale che turistica della città di Orvieto. Ciò anche grazie alla manifestazione natalizia ospitata “Umbria Jazz Winter” che dal 28 dicembre al primo gennaio si è proposta nel centro storico di Orvieto.

fazzini(ASI) Teramo - Le selezioni del Festival di San Remo, ancora una volta incontrano la strada dell' artista teramana Nancy Fazzini che dopo “Sanremo Doc”, “Dalidà” (il film con Sveva Alvati e Riccardo Scamarcio), “Voglia di Ricominciare”, “Iva Primae Noctis” e la finale del “Cantagiro” a Fiuggi, approda alla semifinale ad area Sanremo di Sanremo Giovani con l'inedito "PECCATO".

(ASI) Il Mei plaude al Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini per il suo intervento a supporto, tutela e valorizzazione del cinema, fiction e creativita' italiana in tv, ora si provveda anche per la musica.

Il premio, con la vittoria del quattordicenne di Montreal, che sbaraglia tutti con il test “At last”, rimane in Canada. Molte le emozioni e uno spettacolo di ottimo livello. Rappresentati tantissimi Paesi: dalla Romania alle Filippine, dalla Cambogia alla Norvegia, e poi ancora Malta, Repubblica Dominicana, Cina e Marocco.

Il vincitore delledizione 2016 del Cantagiro insiema al Patron Enzo De Carlo al Direttore generale Elvino Echeonim e al Maestro Mario TorosantucciPalcoscenico di semifinali, finale internazionale e finalissima, in programma fino al 7 ottobre, sarà anche quest’anno Fiuggi. In gara oltre 400 tra interpreti, cantautori, rapper e band, altrettanti gli inediti. Tantissime le novità a cominciare dalla special guest Rosalinda Celentano e dal Cantagiro Chat, format con cui la manifestazione sbarca in diretta streaming e sui social.

scilla festival(ASI) L'associazione culturale Be-Art con la gentile collaborazione del comune di Scilla, presenterà la prima edizione dello "Scilla Jazz Festival", evento culturale all'insegna della musica, immerso nel fascino storico del castello Ruffo di Scilla che dalla sua rocca domina lo stretto e custodisce un immane patrimonio fatto di cultura.

giovanni ferrautoSabato 29 luglio, ore 21,15 nel Cortile del Collegio dei Gesuiti.  Sul podio Giovanni Ferrauto che guiderà le diverse formazioni impiegate: il gruppo Percussio mundi, l’ensemble corale “Ad Dei Laudem” e la Camerata Polifonica Siciliana.  Solisti: il soprano Ann-Marie Alexis, il controtenore Massimiliano Giusto, il baritono Salvatore Todaro,i pianisti Gianfranco Pappalardo Fiumara e Roberto Carnevale.

11705698 957144294328926 3116916653359399033 o 2 2(ASI) Perugia - Umbria Jazz si avvicina, e la città di Perugia si deve preparare al meglio ad uno degli eventi più importanti della città. Con la delicata situazione del terrorismo sono sempre severe le norme di sicurezza soprattutto per i grandi eventi. il Comitato di vigilanza pubblico spettacolo ha inviato alla Questura di Perugia e alla Prefettura il piano, così da stabilire misure di sicurezza decidendo la capienza delle varie piazze dei palchi a 4.800 persone in piazza IV Novembre e 1500 ai Giardini Carducci.

Samuele Bersani Notte RosaIl cantautore romagnolo si esibirà a Lido Nazioni con "La fortuna che abbiamo” (ASI) Riviera di Comacchio – Sarà Samuele Bersani l’ospite più atteso della Notte Rosa 2017 organizzata a Comacchio precisamente a Lido Nazioni dove si esibirà il 7 Luglio a partire dalle ore 21 con “La fortuna che abbiamo Tour 2017".

Vasco Rossi Modena Park(ASI) Modena – E’ stato lo show dei record quello del ‘Komandante,’ che per ben quattro ore ha intrattenuto 220mila fan, giunti al Modena Park solo per ascoltare la sua inconfondibile voce.

Pagina 1 di 51

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.