Juventus-Sampdoria (5-0. ) Per la Vecchia Signora...un inizio da 'dannata' e un finale da 'beata'

JuveSamp(ASI) Sotto un pazzerello cielo di maggio i campioni d'Italia vanno in scena nell'ultimo atto di una stagione leggendaria che li ha visti protagonisti di una sorprendente remuntada.


A scendere in campo allo Juventus Stadium sono gli uomini di Montella che, dopo la sconfitta subita nel derby, proveranno a rovinare la festa dei bianconeri proprio a casa della Vecchia Signora.
Si parte! È la Juve a giocare il primo pallone, ma già al 2' la Sampdoria prova a rendersi pericolosa con un sinistro dalla distanza di Ricki Alvarez, ma arriva la deviazione di Neto sul tentativo del blucerchiato.
I bianconeri non si fanno attendere e, già dal 5', danni inizio allo show di fine stagione con un volo d'angelo di Evra che stacca di testa sul secondo palo e insacca il pallone nell'angolino alto.
1 a 0 Juve!!
I bianconeri prendono il sopravvento puntando sulle galoppate lungo le fasce di Evra e Lichtsteiner che fanno proseguire lo spettacolo.
Al 14' è sempre Dybala a siglare la rete del 2 a 0. Skriniar stende Mandzukic in area e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Rigore per la Juve ed esecuzione magistrale del fenomeno argentino che non perdona.
Tecnica, rapidità, condizione di palla superlativa e... un solo nome, Paulo Dybala!!
Dopo il gol del 2 a 0 i numeri non finiscono e al 22' è sempre l'argentino a tentare la conclusione da posizione sfavorevole. Buona la risposta di Brignoli che questa volta non si fa cogliere impreparato.
Ritmi bassi con una Juve che continua a fare gioco pressando alta.
Al 29' si assiste ad una splendida azione di Hernanes che impartisce lezioni di tecnica liberandosi di un avversario e servendo Dybala in corsa.
L'argentino fa partire il sinistro ma Brignoli riesce a spedire in angolo e sventa il pericolo.
Ma la Juve prosegue nell'assedio all'area avversaria e al 32' è Lichtstener a sfiorare il gol con un colpo di testa che centra la traversa.
Al 34' è la volta di Mandzukic che tenta la conclusione in area, deviata dal difensore avversario.
Il terzo gol è comunque maturo e arriva dai preziosissimi piedi di Dybala che torna a regalare emozioni al pubblico bianconero superando anche i numeri di Tevez!
L'argentino, servito da Hernanes, prepara il sinistro e spara di potenza. Nulla da fare per Brignoli e 3 a 0 Juve.
Imbarazzante la prestazione della Sampdoria che non riesce a reagire in alcun modo. Al 41' arriva anche la traversa di Pogba a riconferma della superiorità dei padroni di casa.
Squadre a riposo con un Montella sconfortato che dovrà inventarsi qualcosa per evitare la disfatta della propria squadra.
Alla ripresa continua a esserci una sola formazione in campo. Sampdoria non pervenuta e bianconeri che continuano ad attaccare con insistenza.
Al 52' è Chiellini a divorarsi il gol calciando malamente in porta. Troppo facile per Brignoli.
Fase di stanca del match con la Samp che sembra non trovare più motivazioni e la Juve che continua a cercare l'imbucata.
Al 67' arriva anche lo squillo di Pogba che spara dalla distanza senza però trovare lo specchio della porta.
Sarà Chiellini a trovare la rete del 4 a 0 con una sassata di esterno sinistro che si insacca perfettamente sotto l'incrocio dei pali.
Ma non finisce qui e all'85' c'è spazio anche per Bonucci che, dagli sviluppi di calcio d'angolo, colpisce e ferisce!!
La Juve chiude in gloria una stagione sorprendente.
Cinque i gol in questa giornata conclusiva, proprio come gli scudetti che i bianconeri hanno messo in cassaforte nelle ultime cinque stagioni e che, in onore al tecnico bianconero, fanno gridare ai numerosi tifosi..."Siamo sempre più Allegri!!"

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Camera dei Deputati 21 maggio ore 17,30. Presentazione proposta su partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili dell’impresa

(ASI) Roma - Martedì 21 maggio alle ore 17,30 nella Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati verrà presentata la proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili ...

Sanità Taranto, Telmo (UGL): “In sit-in per il futuro della Cittadella della Carità e di 160 operatori. La protesta non si ferma, salvare patrimonio della città”

(ASI) Non c'è pace per la Cittadella della Carità di Taranto. Oggi la UGL Salute ha organizzato un sit-in presso l'Arcivescovado di Taranto per far sentire forte la sua voce ...

Il nuovo presidente di Taiwan William Lai chiede la pace in mezzo alle crescenti tensioni con la Cina

(ASI) Taipei - In una cerimonia importante nel centro di Taipei, William Lai Ching-te è stato inaugurato come nuovo Presidente di Taiwan. Rivolgendosi a una grande folla davanti all’ufficio presidenziale ...

Giorgia Meloni alla convention di Vox: una visione per una nuova Europa

(ASI) Madrid ha ospitato "Europa Viva 24", una convention che ha radunato i rappresentanti dell'ultradestra europea, tra cui membri di gruppi conservatori (Ecr) e di Identità e Democrazia. L'evento, organizzato da ...

Perché non abbiamo capito nulla delle elezioni europee

(ASI) Padova -  Quello che la maggior parte della popolazione sa, è che nell’Unione Europea si svolgeranno dal 06 al 09 giugno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Il resto, ...

Ramona Castellino e Carla Peroni(Ancora Italia Roma): Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario

(ASI) "La Sezione romana di Ancora Italia rilancia il comunicato del nazionale:" Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario!

Il servilismo volontario

(ASI) «Gli uomini coraggiosi per conquistare il bene che desiderano non temono di affrontare il pericolo; la gente intraprendente non rifiuta la fatica. Invece gli uomini deboli e pressoché storditi ...

Amministrative di Gubbio: il sondaggio Winpoll di oggi dà al secondo posto Rocco Girlanda e vincente al ballottaggio contro la candidata delle sinistre

(ASI)  Manca poco alle elezioni amministrative a Gubbio. L’ultimo sondaggio realizzato da WinPoll registra una salita tra alcuni candidati del centrodestra come l'ex parlementare Rocco Girlanda ...

Chicco Forti. Filini,Rizzetto,Tozzi,Calovini,de Bertoldi (Fdi) il ritorno in Italia successo diplomatico Governo Meloni

(ASI) Dopo 25 anni vissuti in prigione negli USA, a causa di una complessa vicenda giudiziaria, Chicco Forti, ritorna in Italia per scontare la pena nel nostro Paese.

Giornata Api: Coldiretti, SOS Invasione miele dall’estero, +23% nel 2024

Alveare Italia in difficoltà anche per le anomalie climatiche, ma la direttiva breakfast porterà più trasparenza (ASI) "Nel 2024 sono aumentate del 23% le importazioni di miele straniero, mentre le anomalie climatiche, ...