Serie A. Chievo Verona-Juventus (0-4). Una Juve da capogiro sbanca il Bentegodi

ChievoJuve(ASI) Reduce dal recente successo in Coppa Italia, la Juventus giunge in terra veneta dove realizza la dodicesima vittoria consecutiva in campionato, consentendo così a mister Allegri di eguagliare Conte, alla guida dei bianconeri.

Il tecnico Juventino conferma il 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Morata e Dybala, Alex Sandro al posto dello squalificato Evra e Caceres in sostituzione di Chiellini.
Maran risponde con Frey e Sardo in difesa e con la coppia Inglese-M'Poku.
I bianconeri si impongono subito con un buon possesso palla schiacciando il Chievo nella propria metà campo.
Al 5'subito una bella occasione per Alex Sandro che, su cross di Morata, spara alto. Prima opportunità sfumata per il brasiliano!
Ma la Juve impiega poco a tornare protagonista sulla scena e al 6' sigla il primo gol del match con un ritrovato Morata.
Cross teso di Lichtsteiner dalla destra e inserimento perfetto dello spagnolo che insacca in rete. Juve 1, Chievo 0.
I bianconeri si mostrano compatti e aggressivi e all'11' tornano a rendersi pericolosi con Pogba. Tiro potente dai trenta metri che termina di poco alto.
Al 18' è Dyabla a peccare di poca precisione su un bel cross di Lichtsteiner.
Al 21' è ancora Juve che con Morata innesca Dybala per un pallonetto, ma il gioiello bianconero non trova lo specchio della porta.
La Vecchia signora continua a sprecare occasioni, prima con Dybala che tira centralmente e poi con uno strabiliante Pogba. Ottima condizione di forma per il francese che sale in cattedra in varie occasioni.
Trenta minuti sul cronometro. Il Chievo cerca di alzare il baricentro e al 35' si fa vedere con Rigoni che, dopo aver recuperato una palla persa da Khedira, va alla conclusione dal limite. Come sempre è il portierone juventino e sventare il pericolo.
Ma la seconda rete del match è ormai matura e porta ancora la firma di Alvaro Morata. È Dybala a sgattaiolare in area e a favorire l'inserimento di Khedira che va al cross. Impeccabile la conclusione di Morata che raddoppia! Juve 2, Chievo 0!
Sul finire del primo tempo è Pogba a cercare al terza rete del match con un bolide che costringe Bizzarri ad una parata in due tempi.
All'inizio della seconda frazione sono sempre i bianconeri a dettare il gioco, mentre i veneti sperano in una timida ripresa.
Al 53' Radovanovic tenta la conclusione da fuori area, ma l'occasione sfuma sul fondo.
Siamo di fronte a una Juve inarrestabile che al 61' realizza la terza rete dai piedi di Alex Sandro. Azione incantevole dei bianconeri. Lichtsteiner serve Pogba che appoggia per il brasiliano e va in gol. 3 a 0 Juveeeeee!!
Non ci sono più aggettivi per definire la prestazione degli ospiti che al 67' calano il poker con un travolgente Pogba. Dribbling del francese su Dainelli e destro imprendibile.
Altra raffica di occasioni per i bianconeri, al 70' con Dybala e al 72' con Alex Sandro che colpisce la traversa. È il 75' quando Morata tenta la tripletta con un tiro a giro troppo impreciso.
Il Chievo ha ormai esaurito energie ed entusiasmo, mentre la Juve continua a divorarsi gli avversari e all'82' sfiora il gol del 5 a 0 con Bonucci che va alla conclusione dopo aver intercettato il cross di Alex Sandro.
Ultimi minuti del match. Il Chievo cerca qualche spiraglio in contropiede mentre i bianconeri abbassano i ritmi puntando su un lento possesso palla.
Ma proprio quando l'incontro sembra ormai chiuso arriva l'ultima perla di Pogba che va vicinissimo alla quinta rete del match! Colpo di tacco spalle alla porta e il francese è pronto a metterla subito sul destro. Palla che colpisce la traversa!!
Si chiude qui il match in terra veneta. La Juve si divora gli avversari e vola provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa della sfida fra Napoli ed Empoli.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

Ultimi articoli

Camera dei Deputati 21 maggio ore 17,30. Presentazione proposta su partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili dell’impresa

(ASI) Roma - Martedì 21 maggio alle ore 17,30 nella Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati verrà presentata la proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione ed utili ...

Sanità Taranto, Telmo (UGL): “In sit-in per il futuro della Cittadella della Carità e di 160 operatori. La protesta non si ferma, salvare patrimonio della città”

(ASI) Non c'è pace per la Cittadella della Carità di Taranto. Oggi la UGL Salute ha organizzato un sit-in presso l'Arcivescovado di Taranto per far sentire forte la sua voce ...

Il nuovo presidente di Taiwan William Lai chiede la pace in mezzo alle crescenti tensioni con la Cina

(ASI) Taipei - In una cerimonia importante nel centro di Taipei, William Lai Ching-te è stato inaugurato come nuovo Presidente di Taiwan. Rivolgendosi a una grande folla davanti all’ufficio presidenziale ...

Giorgia Meloni alla convention di Vox: una visione per una nuova Europa

(ASI) Madrid ha ospitato "Europa Viva 24", una convention che ha radunato i rappresentanti dell'ultradestra europea, tra cui membri di gruppi conservatori (Ecr) e di Identità e Democrazia. L'evento, organizzato da ...

Perché non abbiamo capito nulla delle elezioni europee

(ASI) Padova -  Quello che la maggior parte della popolazione sa, è che nell’Unione Europea si svolgeranno dal 06 al 09 giugno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Il resto, ...

Ramona Castellino e Carla Peroni(Ancora Italia Roma): Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario

(ASI) "La Sezione romana di Ancora Italia rilancia il comunicato del nazionale:" Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario!

Il servilismo volontario

(ASI) «Gli uomini coraggiosi per conquistare il bene che desiderano non temono di affrontare il pericolo; la gente intraprendente non rifiuta la fatica. Invece gli uomini deboli e pressoché storditi ...

Amministrative di Gubbio: il sondaggio Winpoll di oggi dà al secondo posto Rocco Girlanda e vincente al ballottaggio contro la candidata delle sinistre

(ASI)  Manca poco alle elezioni amministrative a Gubbio. L’ultimo sondaggio realizzato da WinPoll registra una salita tra alcuni candidati del centrodestra come l'ex parlementare Rocco Girlanda ...

Chicco Forti. Filini,Rizzetto,Tozzi,Calovini,de Bertoldi (Fdi) il ritorno in Italia successo diplomatico Governo Meloni

(ASI) Dopo 25 anni vissuti in prigione negli USA, a causa di una complessa vicenda giudiziaria, Chicco Forti, ritorna in Italia per scontare la pena nel nostro Paese.

Giornata Api: Coldiretti, SOS Invasione miele dall’estero, +23% nel 2024

Alveare Italia in difficoltà anche per le anomalie climatiche, ma la direttiva breakfast porterà più trasparenza (ASI) "Nel 2024 sono aumentate del 23% le importazioni di miele straniero, mentre le anomalie climatiche, ...