×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Dibattito pubblico. con l'On.Magda Allam: "Cristianesimo e Islam, dal conflitto al dialogo"
(ASI)Ronciglione Lettere in Redazione - Si è svolto ieri presso la sala conferenze di Accademia Kronos di Ronciglione un'interessante conferenza sul tema cruciale tra le due confessioni religiose, quella cristiana e quella  musulmana.
Al  primo punto, se esiste il dialogo tra le due religioni, Magdi Cristiano Allam ha chiarito che alla base della religione e della cultura islamica esiste una verità inscindibile dettata dallo stesso Dio e che dice che tutte le confessioni religiose del pianeta sono deviazioni, errori di percorso dell'uomo, perché l'unica vera religione è solo quella musulmana. Quindi lo scopo dei fedeli di Allah è quello di convertire ogni uomo sulla Terra  all'Islam. E questo prima con la parola, poi con il dialogo per la conversione,  con la minaccia e infine con la spada.

Dinanzi a questa regola di base ferrea che ogni fedele musulmano conosce bene, non può esistere alcun dialogo. O ci si sottomette alla legge di Allah o alla fine si giunge ad un epocale scontro tra civiltà.

Durante al conferenza è stata chiarita la differenze fondamentale tra Cristianesimo e Islam, il primo utilizza i testi sacri per conoscere le parole di Dio e di Gesù tramandate e poi scritte dai dotti della Chiesa, il secondo fa del Corano la verità, perché non è un libro che parla di storie e di parabole, ma è un testo dettato direttamente da Dio. Quindi ogni parola scritta è una verità divina non discutibile.

Si è passati poi a valutare la visione sociale delle due civiltà: per la prima, il cristianesimo, la donna è uguale all'uomo, per l'Islam la donna è fondamentalmente inferiore all'uomo. E' l'uomo il capo supremo della famiglia e a lui spetta di diritto divino dell'educazione dei figli all'Islam. Da qui l'appello alle donne europee e in particolare italiane che intendono sposare un musulmano ad informarsi prima sulle regole del Corano che danno all'uomo il massimo potere sulla famiglia. I figli che nasceranno dall'unione non potranno mai essere cristiani, ma solo musulmani. Da qui casi di rapimenti da parte di uomini musulmani separati che hanno portato i figli in Africa e li avviati alla religione islamica, dove le mamme non hanno potuto far nulla per riaverli in quanto i governi arabi non lo hanno consentito.

Alla fine si è compreso a malincuore che l'Europa è diventata complice dell'espansione islamica perché ha sempre rifiutato di affermare in maniera chiara le sue origini culturali cristiane. Quella di oggi è un Europa impaurita, incapace di reagire a questa sottile ed inarrestabile invasione  musulmana.

Un esempio che dà le dimensioni del fenomeno è quello riportato da prestigiosi giornali americani e francesi che hanno raccolto in due anni centinaia di testimonianze sulla convivenza tra cristiani e musulmani nelle grandi città europee. Tra queste sono sconvolgenti le testimonianze di donne cattoliche che abitano alla periferia di Parigi, ormai in mano al mondo musulmano. Queste donne per andare a lavorare, dovendo attraversare zone d'influenza islamica, sono costrette a mettersi il velo in testa fino alle stazioni delle metropolitane per evitare di essere infastidite, ingiuriate ed anche aggredite.

Un fenomeno che non dà barlumi di luce per il futuro è quello demografico: la diminuzione delle nascite da parte delle coppie cristiane europee e l'aumento invece esponenziale delle nascite degli emigranti musulmani. Ciò porterà tra vent'anni i cristiani ad essere in alcune regioni europee in minoranza e questo sarà l'inizio dell'islamizzazione dell'Europa.

E i nostri politici? Personaggi in gran parte interessati solo al loro orticello, incapaci di conoscere ed affrontare questa drammatica evidenza. Di questo il mondo Islamico ne è fortemente consapevole... per l'Islam si tratta di attendere ancora un pò. Il nostro futuro quindi potrà essere quello di accettare di essere convertiti all'Islam oppure  tentare, in un ultimo barlume di coraggio, di bloccare questo oscuro disegno di conquista dei nostri corpi e delle nostre anime.

Alla fine si è aperto un dibattito in cui tutti gli astanti si sono dimostrati fortemente preoccupati delle sorti della nostra civiltà.

 

 


ASI precisa, la pubblicazione delle lettere pervenute  in redazione non significa necessariamente essere d'accordo con l' opinioni che vengono espresse, che naturalmente rappresentano pareri e posizioni personali. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. La cosa significa: dare diritto di tribuna a tutti, a chi intelligentemente e civilmente ce lo chiede. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretarne i contenuti.

 

 

 

 

Ultimi articoli

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

Sanità: Sereni (Pd), Schillaci dica se vuole o no raggiungere la media europea per la spesa sanitaria 

(ASI) "Il Ministro Schillaci oggi interviene per addossare ai governi del passato i  gravi problemi che affronta oggi il nostro Sistema Sanitario Nazionale. Si tranquillizzi, non troverà nessuna dichiarazione ...

Dl Coesione, sì al rinnovo degli incarichi di 6.147 collaboratori scolastici; al via mega piano infrastrutturale

(ASI) Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi, nell’ambito del Dl Coesione, la misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi dei 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a ...

Elezioni. Forza Italia deposita lista "Isole". Caruso "Forti e competitivi daremo voce a istanze dei siciliani"

(ASI) Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano Marcello Caruso, la lista di Forza Italia per la Circoscrizione "Isole" per le ...

Roma, F. De Gregorio (Azione): bene sgombero Orange Futbolclub. ora avanti con lotta a illegalità

(ASI) Roma – «Finalmente questa mattina, dopo una lunga querelle, è stato sgomberato l'Orange Futbolclub, in concessione alla società sportiva dilettantistica Olimpica Roma decaduta per morosità dal 2013.

Scuola: Marti, ok CdM a proroga contratti ATA, battaglia Lega

(ASI) Roma - "Con l'approvazione in CdM della norma che consente la ricontrattualizzazione del personale ATA, si dà una risposta concreta a tanti collaboratori che potranno così continuare a lavorare ...

Cina. Le vacanze del Primo Maggio confermano la crescita del turismo alternativo

(ASI) Analogamente al resto del mondo, anche in Cina fervono i preparativi per le celebrazioni del Primo Maggio. Nel Paese asiatico, ormai da diversi anni la ricorrenza copre cinque giorni ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113