Sara Cunial, Veronica Giannone e Sabrina Aguiari sono le candidate di Libertà alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
(ASI) Roma, È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.
On. Sara Cunial, già parlamentare nella scorsa legislatura, è stata l’unica deputata italiana che non si è mai piegata alle imposizioni dell’era pandemica; ha portato avanti decine di iniziative contro le imposizioni dell’era COVID, contro gli OGM e a favore dell’ambiente e dei contadini; è l’unica parlamentare della storia repubblicana alla quale è stato impedito l’ingresso in Parlamento, anche in occasione delle votazioni per il Presidente della Repubblica. È Presidente e co-fondatrice del partito VITA ed è candidata nelle circoscrizioni Nord Orientale E Nord Occidentale.
On. Veronica Giannone, già parlamentare nella scorsa legislatura, in prima fila nella difesa delle donne e dei bambini, è stata segretaria della Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza nella Legislatura 2018-2023. Si è opposta in Parlamento a tutte le misure pandemiche, compresi i dispostivi detti green pass. È Responsabile delle Relazioni Esterne nel Comitato di Presidenza di VITA, è candidata nella CIRCOSCRIZIONE MERIDIONALE.
Dott.ssa Sabrina Aguiari, phd, filosofa, antropologa, è esperta di relazioni internazionali, consulente con vastissima esperienza in progetti per organismi internazionali per lo sviluppo, e da anni anima la vita sociale e culturale italiana con l’associazione Punti di Vista, nel convento di Santa Maria del Giglio a Bolsena (VT) e ha lottato sul campo contro tutte le misure dell’era Covid. È Responsabile dell’Organizzazione nel Comitato di Presidenza di Vita ed è candidata nella CIRCOSCRIZIONE CENTRALE.
Tre donne che incarnano perfettamente i valori e le idee che VITA vuole portare nella politica e nella società, nei territori e in Europa: pace, verità, libertà di scelta nelle cure mediche, rispetto del lavoro, vere lotte ambientali, rispetto per la terra e per la natura.
Tre donne che hanno già dimostrato sul campo il loro valore e la forza: le loro candidature vogliono essere il segnale per tutti, in special modo per le donne, che la politica vera, quella della passione civica e dell’impegno concreto, può ancora essere la strada da percorrere, per salvare le istituzioni dalla deriva poco democratica del disimpegno civile, sociale, etico e dalla loro occupazione lobbistica.