veneziabiennale copy(ASI) Vino e cinema. Due mondi che possono trovare forti punti di contatto grazie al piacere, la capacità di intrattenere e di far provare emozioni. Di recente i film legati ai prodotti della tradizione e della terra sono cresciuti e Charlie Artuarola e Garbiel Puja ne hanno fatto un mantra.

Charlie Artuarola è uno dei più grandi sommelier al mondo, conosciuto per la sua preparazione, la conoscenza del vino e per la simpatia. Una vita incredibile legata alla ristorazione che lo ha portato a dirigere a New York i ristoranti di Robert De Niro e che lo ha visto specializzarsi nell’arte del vino. Quando Charlie parla di vino, riesce a far esaltare tutto il mondo che c’è dietro. Insieme al produttore-regista Gabriel Puja, detto Lino, hanno dato luogo a un film presentato a Venezia tre anni fa The duel of wine che presentava la storia di un sommelier, interpretato dallo stesso Charlie, che perdeva il gusto e che doveva sfidarsi con altri personaggi di rilievo tra cui Marco Caprai e Gianfranco Vissani. I due sudamericani, innamorati dell’Italia, ora con una spy-comedy stanno per avviare un nuovo progetto che permetterà di conoscere nuovi segreti e tradizioni del vino abbinato a risate e colpi di scena. Alla villa degli autori de il Lido di Venezia è stato presentato in anteprima il trailer di questo originale progetto internazionale, girato in Italia attraverso le cantine più prestigiose.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.