×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Un Gheddafi con origini italiane

 

(ASI) Nella difficile situazione attuale in cui si trova la Libia, viene fuori, anche se tra misteri, un Gheddafi italiano. Sì italiano e addirittura battezzato. Del Raìs ebreo già si conosceva, visto che se ne era parlato tempo fa quando una signora anziana di nome Rachel Tammam, israeliana di origine libica, raccontò che Gheddafi era figlio di sua zia, di nome Razale Tammam.

 

Una signora ebrea che dopo essere diventata maggiorenne, sposò un musulmano, scontrandosi così contro il volere del padre. Ma torniamo alla notizia delle origine italiane del Raìs.

Ad asserire questa tesi è la signora Mary Pace, avanti con gli anni, che nel suo libro di prossima uscita intitolato “Il segreto di Gheddafi” (Book Sprint Edizioni), racconta proprio come Muammar Gheddafi sarebbe il figlio naturale di un italiano.

Un ufficiale italiano che tra gli anni Trenta e Quaranta si distinse per molte operazioni militari, tra le quali molte in Libia.

Nel libro, la stessa autrice, racconta di come sfuggì ad un sicario armato di pugnale nel 1997, mentre era in missione investigativa in Libia. Nel libro cita, oltre ad una giornalista romana e al padre del suo medico, anche il console boliviano con poteri speciali presso la Santa Sede, Riccardo Sindoca, vicino al mondo degli 007.

Racconta di una giovane libica affascinante, la futura madre di Gheddafi, la quale sarebbe stata sedotta appunto da un ufficiale italiano e che, ancora in fasce, avrebbe portato il piccolo sino a Venezia dove sarebbe stato battezzato.

Questo, a detta di Mary Pace, spiegherebbe l’eterno conflitto del Raìs nei confronti della madre italiana.

Dalle tesi di Mary Pace, la giornalista romana che le rivelò questo segreto, era stata a Venezia per apprendere maggiori informazioni in merito a questa storia segreta. La giornalista conosceva il sacerdote che aveva battezzato Gheddafi e la parrocchia.

Oltre a questa testimonianza, c’è da aggiungere anche quella di Ambrogio Spaziani, padre del medico di Mary Pace, soldato in Libia.

Proprio Spaziani racconta all’autrice di una ragazza libica, di suo figlio e del volo di Venezia. E nel libro la Pace dice che proprio quando voleva approfondire notizie in merito a queste tesi, fù informata che Gheddafi ordinò di far distruggere ogni prova.

Il console Riccardo Sindoca va in aiuto di Mary Pace dicendo che quanto detto dall’autrice del libro, trovano riscontro certo dalle notizie da egli stesso apprese dopo tanti anni di onorato servizio.

Non resta che acquistare, a questo punto, il libro per poter meglio capire questo vero segreto.

Davide Caluppi- Agenzia Stampa Italia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sanità Taranto, Telmo (UGL): “In sit-in per il futuro della Cittadella della Carità e di 160 operatori. La protesta non si ferma, salvare patrimonio della città”

(ASI) Non c'è pace per la Cittadella della Carità di Taranto. Oggi la UGL Salute ha organizzato un sit-in presso l'Arcivescovado di Taranto per far sentire forte la sua voce ...

Giorgia Meloni alla convention di Vox: una visione per una nuova Europa

(ASI) Madrid ha ospitato "Europa Viva 24", una convention che ha radunato i rappresentanti dell'ultradestra europea, tra cui membri di gruppi conservatori (Ecr) e di Identità e Democrazia. L'evento, organizzato da ...

Perché non abbiamo capito nulla delle elezioni europee

(ASI) Padova -  Quello che la maggior parte della popolazione sa, è che nell’Unione Europea si svolgeranno dal 06 al 09 giugno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Il resto, ...

Ramona Castellino e Carla Peroni(Ancora Italia Roma): Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario

(ASI) "La Sezione romana di Ancora Italia rilancia il comunicato del nazionale:" Senza una teoria rivoluzionaria, non può esserci un partito rivoluzionario!

Il servilismo volontario

(ASI) «Gli uomini coraggiosi per conquistare il bene che desiderano non temono di affrontare il pericolo; la gente intraprendente non rifiuta la fatica. Invece gli uomini deboli e pressoché storditi ...

Amministrative di Gubbio: il sondaggio Winpoll di oggi dà al secondo posto Rocco Girlanda e vincente al ballottaggio contro la candidata delle sinistre

(ASI)  Manca poco alle elezioni amministrative a Gubbio. L’ultimo sondaggio realizzato da WinPoll registra una salita tra alcuni candidati del centrodestra come l'ex parlementare Rocco Girlanda ...

Chicco Forti. Filini,Rizzetto,Tozzi,Calovini,de Bertoldi (Fdi) il ritorno in Italia successo diplomatico Governo Meloni

(ASI) Dopo 25 anni vissuti in prigione negli USA, a causa di una complessa vicenda giudiziaria, Chicco Forti, ritorna in Italia per scontare la pena nel nostro Paese.

Giornata Api: Coldiretti, SOS Invasione miele dall’estero, +23% nel 2024

Alveare Italia in difficoltà anche per le anomalie climatiche, ma la direttiva breakfast porterà più trasparenza (ASI) "Nel 2024 sono aumentate del 23% le importazioni di miele straniero, mentre le anomalie climatiche, ...

FNC UGL Comunicazioni Catania al sit-in contro la privatizzazione di Poste Italiane

(ASI) La FNC UGL Comunicazioni di Catania ha partecipato oggi, di fronte la Prefettura di Palermo, al sit-in per esprimere il proprio dissenso verso la seconda tranche di privatizzazione ...

Congiuntura, Confindustria: Economia italiana in crescita, ma velocità diverse: bene i servizi, turismo record, male l'industria.

(ASI) Economia italiana in crescita, ma a velocità diverse: turismo record, bene servizi ed export netto, male l’industria. Aumenta ancora il lavoro, ma salgono anche le ore autorizzate ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113