A Cinecittà Studios live su Eurosport De Carolis vs Lepei

A4 Cerimonia Del PesoSul ring Edoardo Leo e Ilenia Pastorelli per il Premio Giuliano Gemma

Il Face to Face giovedì 13 dicembre h 16.00 nello storico Stadio di Domiziano

 

(ASI) Roma. Mancano solo tre giorni all'attesa kermesse organizzata da Artmediamix e la Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con la Buccioni Boxing Team, che venerdì 14 dicembre vedrà protagonisti Boxe e Cinema sul ring del Teatro 10 degli Studi di Cinecittà a partire dalle h 20.

La Cerimonia del Peso dei boxer si svolgerà domani, giovedì 13 dicembre, alle h 16.00 presso l’esclusiva area museale dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona 45.

Un evento quindi storico, patrocinato dal CONI e con ICS come partner istituzionale, che segue la scia di una nuova fase di rinascita della boxe PRO per due grandi motivi: il ritorno del pugilato su Eurosport, destinazione sportiva numero 1 in Europa e Official Broadcaster dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e la location di Cinecittà, che per la prima volta ospita la noble art.

 

Live su Eurosport Player dalle h 20 alle h 22 e sul canale Tv Eurosport 2 a partire dalle h 22, l'evento proietta la boxe verso il 2019, prospettandosi come pilot di una serie di manifestazioni su cui punta il CEO & Founder di Artmediamix Gian Marco Sandri: "Una grande sfida per il mio gruppo di lavoro specializzato nel delineare e implementare strategie di Marketing e Comunicazione nel campo della musica, dell'arte e dello sport. Studiamo i deboli segnali del futuro e la boxe è uno di questi perché oltre a generare emozioni epiche, si è rivelato come fenomeno di massa con circa 4 milioni di italiani sul mondo digitale interessati alla disciplina. Il mercato sportivo del pugilato, emergente e competitivo, è pronto per ripartire e noi lavoreremo per dare vita ad una nuova generazione di eventi mediaticamente posizionati e con un ecosistema di partner attenzionati".

Eurosport e Artmediamix due colonne portanti per il pugilato PRO e non solo: "Sono entusiasta e profondamente grato - commenta il Presidente FPI Vittorio Lai - per questa nuova linfa che, già partita a novembre, permetterà ai pugili, tecnici, officials e promoter di ritornare ad essere protagonisti con un supporto mediatico e organizzativo di grandissimo livello".

 

Nel mondo del Cinema a ricevere l'ambito Premio Giuliano Gemma, presentato dal giornalista Stefano Buttafuoco e realizzato in collaborazione con Romarteventi di Francesca Piggianelli ed il promoter Vladimiro Riga, saranno: per il Pugilato AOB Martina La Piana, Oro ai Giochi Olimpici Youth Buenos Aires 2018, e Abbes Aziz Mouhiidine, oro in tre competizioni europee; per il Pugilato PRO il Campione Europeo dei Supergallo Luca Rigoldi; per la sezione DOCU la prima pugile italiana ad aver partecipato ai Giochi Olimpici Irma Testa, protagonista di "Butterfly" di Alessandro Cassigoli e Casy Kauffman prodotto da Indyca per Rai Cinema, e Tyson Alaoma, che ha interpretato se stesso in "My Tyson" di Claudio Casale prodotto da Magda Film e vincitore del premio come Miglior Documentario Sezione MigriArti alla 75sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; per la categoria Sport l'olimpionica di Judo e componente del CNA del CONI Giulia Quintavalle; per il Cinema l'attore e regista Edoardo Leo e l'attrice Ilenia Pastorelli, grandi appassionati di sport e presto sul grande scherno con “Non ci resta che il Crimine” di Massimiliano Bruno.

Prima del Match Clou, live su Eurosport 2, una parentesi istituzionale di grande prestigio con il Premio Speciale FPI, presentato dalla conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, che verrà conferito al Presidente WBC Mauricio Sulaiman e al Presidente José Maria del Corral e al Direttore Enrique Palmeyro di Scholas Occurrentes, l'organizzazione internazionale di diritto pontificio che insieme alla WBC sta promuovendo il progetto mondiale BoxVal (Boxe e Valori) con l’obiettivo di armonizzare lo sviluppo dei ragazzi che vivono in contesti di vulnerabilità. Social Partner dell'evento sarà anche l'Associazione KO al Terremoto di Umberto Pagoni, che nel 2019 ad Amatrice organizzerà il Festival dello Sport e del Cinema.

 

Nel mondo dei guantoni PRO l'atmosfera già inizia ad essere infuocata per l'atteso Match Clou valido per il Titolo International WBC dei Pesi Supermedi che vedrà opposti Giovanni De Carolis (26-9-1) della BBT contro Dragan Lepei (16-1-2) della Boxe Loreni. Il già Campione del Mondo WBA De Carolis, esperto e con una lunga carriera alle spalle, romano ma residente a Monterosi, a trentaquattro anni ha la chance per rientrare di diritto nei primissimi posti della classifica mondiale di una delle sigle internazionali più prestigiose. Il già Campione Italiano di categoria Lepei alias "Fury", dal pugno pesante, di origine romena, è determinato a portare nella sua "Toscana" la cintura in palio. Adrenalinico anche il sottoclou proposto dalla BBT di Davide Buccioni, con ben cinque incontri in programma.

La telecronaca della diretta su Eurosport 2 sarà a cura di Fabio Panchetti con commento tecnico di Renato De Donato e interviste a bordo ring di Luca Gregorio.

 

 

 

PROGRAMMA

h 20.00: 4 match BBT

1) Supermedi Francesco Russo (2-0-0) vs Gianmarco Ciofani (0-0-1)

2) Massimi Leggeri Luca D’Ortenzi (8-1-1) vs Iva Lysytsia (4-11-0)

3) Semifinali del Torneo delle Cinture WBC-FPI Superleggeri Luca Papola (5-1-1) vs Valerio Mazzulla (5-2-2)

4) Semifinali del Torneo delle Cinture WBC-FPI Piuma Christopher Mondongo (4-1-0) vs Jonathan Sannino (9-0-1)

h 21.30: Premio Giuliano Gemma 2018 e Premio Speciale FPI

h 22.00: 5° match Mauro Forte (10-0-1) vs Eduard Merinets (4-4-1)

h 22.30 (live su Eurosport 2): Match Clou Titolo International WBC Supermedi Giovanni De Carolis (26-9-1) vs Dragan Lepei (16-1-2)

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...