×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo: Finali World League: inizio in salita Italia battuta

ITALIA-ARGENTINA 1-3 (25-20 20-25 22-25 22-25)

 

ITALIA: Travica 3, Zaytsev 9, Birarelli 7, Lasko 12, Savani 20, Buti 9. Libero: Bari. Maruotti 2. Non entrati: Della Lunga. Sabbi, Barone, Baranowicz. All. Berruto.

ARGENTINA: De Cecco 4, Quiroga 2, Crer 7, Pereyra 14, Conte 25, Sole 12. Libero: Gonzalez. Ocampo 5, Arroyo. Non entrati: Uriarte, Scholtis, Giustiniano. all. Weber.

ARBITRI: Deregnaoucourt (Fra) e Cespedes (Dom).

Spettatori: 4400. Durata set: 22, 25, 30, 27.

Italia: bv 5, bs 19, m 5, e 6. Argentina: bv 7, bs 15, m 11. e 11.

Gdansk. Esordio amaro, per l’Italia di Mauro Berruto, nelle finali della World League. Gli azzurri sono stati superati per 3-1 dall’Argentina al termine di un match iniziato benissimo, ma che poi si sono lasciati sfuggire di mano.

Un risultato che trasforma in una gara decisiva la sfida di domani (ore 20) con la Polonia padrona di casa. Solo battendo il sestetto guidato da Anastasi l’Italia può sperare di rimanere in corsa per l’accesso in semifinale.

Per l’esordio Berruto ha schierato la squadra titolare, poi durante il match ha utilizzato Gabriele Maruotti al posto di Ivan Zaytsev.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché l’Italia ha fatto vedere di avere le carte per controbattere i sudamericani, ma non c’è riuscita, soprattutto, come ha sottolineato il ct a fine match: “Tranne che nel primo set siamo stati sempre in svantaggio e questo ci ha pesato e il nostro gioco non ha funzionato come poteva e come speravamo. Non dobbiamo vedere troppo nero. Certo non possiamo essere ottimisti, ma sapere che il match di domani sarà decisivo ci da una carica in più”

L’Italia ha vinto il primo set mostrando la sua faccia migliore, Lasko e Savani incontenibili in atttacco, muro e difesa ben disposti, servizio pungente. Poi il match è cambiato. L’Argentina ha fatto tutto quello che doveva per risollevarsi, il bravo regista De Cecco ha trovato in Conte e Pereyra le armi giuste per scardinare il muro italiano.

Gli azzurri hanno perduto il secondo set, poi nel terzo sono arrivati a condurre 12-8, ma non hanno retto al ritorno dell’Argentina e ceduto 25-22. Stesso punteggio con cui si è concluso anche il quarto set, in cui l’Italia dopo un altro sprazzo iniziale ha sempre inseguito.

Pool E – 6 luglio Italia-Argentina 1-3 (25-20 20-25 22-25 22-25); Polonia-Bulgaria. 7 luglio ore 17.15 Argentina-Bulgaria; ore 20 Polonia-Italia. 8 luglio ore 17.15 Italia-Bulgaria; ore 20 Polonia-Argentina. Classifica: Argentina 3, Polonia, Bulgaria e Italia 0.

Pool F – 6 luglio Russia-Usa 3-1 (29-31 25-16 25-21 25-22); Brasile-Cuba 3-2 ( 18-25 21-25 25-16 30-28 15-12). 7 luglio ore 11 Cuba-Russia; ore 13.30 Brasile-Usa. 8 luglio ore 11 Usa-Cuba; ore 13.30 Russia-Brasile. Classifica: Russia 3, Brasile 2, Cuba 1, Stati Uniti 0.

Semifinali – 9 luglio ore 17.15, ore 20 Finali – 10 luglio ore 17.15 Terzo posto; ore 20 Primo posto.

Ultimi articoli

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113