IMG 9517 copy(ASI) Siena. Entra nel vivo il mercato della Robur Siena. La Presidente Anna Durio vuole allestire una compagine estremamente competitiva, in grado di disputare un torneo importante in Lega Pro, e che possa, in caso di eventuale ripescaggio, ben figurare in cadetteria.

Un reparto che sicuramente andrà puntellato è l’attacco. Si cercano partner da affiancare a “Re Leone” Marotta.

Santini è tornato ad Ascoli e farà parte della rosa del “Picchio” per la prossima stagione. La dirigenza marchigiana è fermamente intenzionata a puntare sulle sue qualità.

Emmausso dopo il rientro alla casa madre Genoa, dovrebbe nuovamente essere ceduto, ancora con la formula del prestito, alla Reggina.

Magnani continuerà ad affidarsi al 4-3-1-2, modulo che ha consentito alla Robur Siena di trovare bel gioco e brillante equilibrio.

L’alternativa è il 4-3-3 con Neglia ago della bilancia.

La classe di Guberti, forse il migliore trequartista della categoria, non è in discussione, ma si valutano alternative.

Un profilo che interessa è quello di Alessio Curcio, 28 anni originario di Benevento.

Durante l’ultima stagione, vissuta con la maglia dell’Arzachena, ha realizzato 13 reti e 9 assist, tutti decisivi. Un calciatore dalle indiscutibili doti tecniche, formatosi nelle giovanili della Juventus. Il contratto con l’Arzachena è in scadenza.

Nel ruolo di centravanti, si seguono Alessandro Polidori e Riccardo “Pippo” Maniero.

Polidori, ventisei anni, 182 cm, mancino, nel campionato che si è da poco concluso ha indossato le maglie di Pro Vercelli, squadra che ne detiene il cartellino, e del Trapani. Durante la prima parte di stagione, quella vissuta in Piemonte, ha realizzato una rete in dodici incontri, mentre in Sicilia in undici presenze ha siglato tre reti. Quattro le reti complessive.

Maniero è legato al Novara fino al 2020, ma sulla sua eventuale permanenza, l’ultima parola spetterà al nuovo allenatore William Viali.

Con la maglia azzurra nel Novara in 31 gare, ha realizzato 4 reti, un magro bottino per un calciatore abituato da sempre alla doppia cifra nella classifica dei marcatori.

Polidori e Maniero sono alla ricerca di una stagione che possa esaltarne le doti tecniche e rilanciarne le ambizioni.

Siena, città meravigliosa, piazza di categoria superiore, potrebbe rappresentare la scelta ideale per entrambi.

Raffaele Garinella-Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.