PresentazioneUnder20 copy(ASI) Preugia. Ventidue anni dopo l'Italia Under 21 fa nuovamente tappa a Perugia. Il capoluogo umbro è una sorta di portafortuna per gli azzurrini, che ogni volta che vi hanno giocato prima di una fase finale del campionato europeo sono sempre arrivati in finale (due vittorie, nel 1992 e nel 1996, e una sconfitta, nel 1988). Domani alle ore 18:30 è in programma il test amichevole con i pari età della Norvegia e questo pomeriggio, presso la Sala della Vaccara in Palazzo dei Priori, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione. Presenti il commissario tecnico Alberico Evani, il direttore generale del Perugia Calcio Mauro Lucarini, e il sindaco di Perugia Andrea Romizi.
 
Apre il mister, a cui non possono non essere riservate le attenzioni maggiori:  “Ringrazio la città ed il Perugia Calcio per l’accoglienza ricevuta. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno con l’obbiettivo di vincere”. Impossibile non parlare di Alberto Cerri, attaccante in forza al Perugia, tra i protagonisti più attesi della serata al pari degli ex Mancini e Parigini: “Cerri sta attraversando un ottimo momento di forma e sta anche segnando con regolarità. Speriamo che un paio di gol li tenga anche per domani. È un ragazzo di grande prospettiva che conosciamo bene, contiamo su di luo come sugli altri. Mancini e Parigini invece stanno avendo meno spazio, ma ci conto perchè stanno crescendo. Sono tre elementi importanti ed è possibile che partano dall’inizio”. Ma il popolare Chicco come vive questo ruolo “ad interim”? “Lo vivo come ho sempre fatto, cercando di trasmettere le mie esperienze ai ragazzi. Con Di Biagio mi sento quotidianamente, spero di sfruttare al meglio questa chance”.
 
Soddisfazione anche sul volto di Lucarini:  “Siamo felicissimi di avere la nazionale qui a Perugia. Intendiamo ringraziare il Comune per la grande mano che ci ha dato una grossa mano. Ci sarà poi la possibilità di vedere bravissimi giocatori che sicuramente faranno parte della nazionale A. Rivolgiamo anche noi in appello ai tifosi affinchè vengano numerosi a quello che sicuramente sarà un grande spettacolo”.
 
A chiudere il sindaco Romizi: “Siamo noi a dover ringraziare la squadra e lo staff tecnico. Avervi qua è sempre un grande onore e una festa. Siamo felici di intercettare questa opportunità, con l’auspicio che tutto vada nel migliore dei modi. Da Perugia vi seguiremo con grande affetto e partecipazione”.
 
Enrico Fanelli - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.