bufale(ASI) Siamo nell’era delle notizie che sono bufale. Non è più una moda, diciamo che sta diventando a tutti gli effetti la nuova frontiera dell’informazione . Basta vedere quello che è successo fra il Corriere della Sera e Luciano Spalleti tecnico dell’Inter.

Una chiacchierata fra tifosi amici del tecnico e il virgolettato del giornale il giorno dopo . Risultato: una bomba mediatica . Spalletti nelle ultime ore è stato intervistato da tutti i Media nazionali, credo anche sotto la doccia, e pure lì ha smentito tutto . Ma il Corriere della Sera non ci stà . Come io sono il giornale italiano più prestigioso e piu letto, e tu Spalletti ti permetti di dire che è tutto falso quello che io ho virgolettato . Apriti cielo . Il Tecnico alla fine di una delle innumerevoli interviste ha dichiarato che: “ se l’obiettivo è quello di fare male a Spalletti e all’Inter , allora le parole (dette e anche quelle scritte) le andremo a vedere bene “ . Forse “ alle viste” ci potrebbero stare anche delle azioni legali. Chissà come finirà questa querelle, che più che sportiva è diventata “letterale”, nel senso delle parole forse dette o non dette , e comunque tutta la storia rischia di entrare a pieno titolo nel territorio delle notizie bufale.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.