Serie B. Pareggio sciapo per il Perugia contro il Crotone, salvezza o play off?

pgcrotone1(ASI) Perugia. Finisce 0 a 0 il lunch match della 33° giornata di serie B tra Perugia e Crotone.
Pareggio che per i calabresi è importante in chiave salvezza, invece per il Perugia salta l’occasione per entrare in maniera convincente in zona play off.


Il Crotone seppur senza il suo miglior giocatore Terragrossa riesce a giocare una grande partita con tanta corsa e sacrificio. Invece i ragazzi di Camplone pur giocando modestamente hanno sbagliato troppo sotto porta e subìto le letali ripartenze calabresi.
Decisivo in due conclusioni è Koprivec, negando a Cianu la gioia del gol. Il portiere sloveno è in assoluto l’uomo più decisivo in questa seconda fase del campionato.
Il Perugia dalla parte sua ha avuto molte occasioni, come quella di Lanzafame al 41’ del primo tempo, dove Cordaz è bravo con i piedi a parare.
Ancor più clamorosa è l’occasione che coglie Ardemagni di testa a pochi secondi dal fischio d’inizio della ripresa, ma è la traversa a salvare questa volta gli ospiti.
Ma oltre alla tenacia Crotonese, la causa di questo sciapo pareggio è stato anche l’arrivo del primo caldo di stampo primaverile, che ha sicuramente fatto diminuire la resistenza fisica dei Grifoni.
Seppur il pareggio sembri un’occasione persa, c’è poco da rimpiangere poiché il Crotone è tra le squadre più in forma del momento, quindi il punto non è da buttare.
Oltre a tutto ci sono da giocare ancora 9 partite, tra cui le prossime tre sfide(Virtus Entella Varese e Ternana) sono sulla carta abbordabili per lanciare la squadra alla zona play off.
Crederci è di dovere, dipende tutto dal Perugia saper sfruttare al massimo i punti rimanenti e terminare nel migliore dei modi un campionato già fin qui positivo.

Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.