Ternana Perugia. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
(ASI) Koprivec 6: Sicuro nelle uscite e attento in quelle poche occasioni nelle quali viene chiamato in causa.
 
Goldaniga 6,5: Bravo a contenere Avenatti in marcatura, nonché fondamentale in un paio di chiusure che sventano 2 nitide occasioni da gol.
 
Giacomazzi 6: Nessuna sbavatura, il consueto apporto nell’impostazione dalle retrovie e ed in termini di esperienza.
 
Mantovani 6,5: Ha recuperato a pieno la condizione fisica e si sta dimostrando iml grande difensore che è. Non riesce a chiudere su Gavazzi in occasione della traversa, per il resto è perfetto ed elegante in ogni intervento.
 
Faraoni 6: Non riesce ad incidere offensivamente come da lui ci si sarebbe aspettato, prestazione sufficiente e nulla più.
 
Verre 5,5: Da lui ci si aspetta tanto sia in fase d’impostazione che in proiezione offensiva. Mai al centro del gioco e raramente si è proposto senza palla, si rende pericoloso solo con una conclusione da fuori in avvio.
 
Fossati 5,5: Tante inconsuete imprecisioni in fase di appoggio, i compagni si muovono poco senza palla e lui non riesce ad accelerare il possesso palla. Pericoloso con un paio di tiri da fuori, ma molto meno decisivo del solito in fase di costruzione.
 
Nielsen 5,5: Corre tanto e si propone in avanti, ma non riesce mai ad incidere, tanto sacrificio, meno tecnica.
 
Fabinho 5,5: Schierato di nuovo al posto di Crescenzi per assicurare più spinta sull’out di sinistra, non riesce mai a saltare l’uomo e soprattutto nel primo tempo concede qualcosa di troppo in fase difensiva.
 
Ardemagni 6: Poco pericoloso sotto porta, complice il fatto che gli arrivano pochissimi palloni giocabili. Ciò nonostante protegge bene palla, permette alla squadra di salire e fa un buon lavoro nel gioco di sponda.
 
Falcinelli 6,5: Ci prova più di chiunque altro, non a caso è sua l’occasione biancorossa più nitida, quando il suo tiro a giro di sinistro fa la barba al palo.
 
(Lanzafame 5,5: Inserito per spaccare la partita, non entra praticamente mai in partita complici i ritmi di gioco bassissimi su cui si sviluppa il match)
 
(Nicco 6: Più propositivo di Nielsen, rischia per ben 2 volte di diventare l’uomo derby con 2 conclusioni che si spengono di poco a lato)
 
(Crescenzi s.v.)
 
Camplone 6: Schiera un 11 iniziale piuttosto offensiva, poi, vedendo che la squadra non produceva granché, prova ad inserire Lanzafame prima e Nicco poi. Il Perugia non gioca il suo consueto calcio e costruisce poco in fase offensiva, ma traversa di Gavazzi a parte non concede praticamente nulla alla Ternana.
 
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

Sport, Morace (M5S): autonomia venga garantita, la politica stia fuori

(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i ...