Calcio. Perugia- Virtus Lanciano 0-0

(ASI) Gara di fondamentale importanza per i grifoni, che si trovano ad affrontare un Lanciano in buono stato di forma e reduce dl bel pareggio di Vicenza. I biancorossi hanno sete di vittoria, Camplone si affida alla formazione che ha regalato i successi contro Brescia e Spezia, eccezion fatta per Comotto che rileva Giacomazzi nell'11 iniziale.

Spazio a Fabinho alle spalle di Ardemagni quindi, con Verre, Fossati e Rizzo in Mediana, Crescenzi e Faraoni sugli esterni, e il terzetto difensivo composto da Hegazy, Goldaniga e Comotto; tra i pali ancora titolare Jan Koprivec. Roberto D'aversa risponde con Aridità in porta (al posto dell'infortunato Nicolas), Conti, Amenta, Troest e Nunzella dietro, Bacinovic, Di Cecco e Grossi in mediana e Thiam, Gatto e Piccolo a comporre il tridente mobile là davanti. Oltre allo squalificato Mammarella quindi, gli abruzzesi optano per far partire Vastola e Monachello dalla panchina.

Il sig. Di Paolo di Avezzano, arbitro odierno, fischia l'inizio del match in perfetto orario.

Al 2' minuto sono gli ospiti a provarci con Piccolo, che dopo una discesa sulla sinistra mette in mezzo un pallone insidioso, ma la retroguardia biancorossa sventa il pericolo.

Al 5' ci prova Crescenzi con un traversone da sinistra, ma Aridità anticipa Ardemagni in uscita alta.

Dopo alcuni minuti di stallo, dove le squadre causa il vento fatican ad imbastire trame interessanti, il Perugia ci prova con Fabinho, che imbucato da Verre prova la conclusione in allungo, ma la palla si spegne a lato.

16′ ammonito Troest per un intervento su Fabinho sulla corsia di sinistra biancorossa.

Nel quarto d'ora successivo non accade praticamente nulla, il canovaccio si sviluppa su una serie di errori d'impostazione di entrambe le squadre, che non riescono a crearsi nitide occasioni da rete.

Al 30' ammonito Bacinovic per un fallo di ostruzione su Crescenzi.

Al 33' corner per il Lanciano, sugli sviluppi del quale Troest svetta di testa a centro area, la palla esce di poco alla destra di Koprivec.

Al 37' ci provano i grifoni con Fossati, che dal limite dell'area lascia partire un violento destro, Aridità respinge, poi sul proseguo dell'azione Ardemagni viene fermato a centro area con un intervento apparentemente falloso, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire.

Al 42' giallo per Crescenzi, causa un fallo da terga sulla trequarti.

L'arbitro assegna 3 minuti di recupero.

47' Nicco rileva Rizzo, vittima di un infortunio muscolare.

Termina il primo tempo sul punteggio di 0-0, partita confusa e fortemente condizionato dal vento, nella quale nessuna delle 2 compagini è riuscita a produrre nitide occasioni da rete, eccezion fatta per la conclusione di Fossati.

Ricomincia la ripresa in leggero ritardo rispetto agli altri campi.

Al 51' annullata una rete ai grifoni, Faraoni scavalca Aridità con un lob d'esterno destro, ma il guardalinee aveva ravvisato una sua posizione di fuorigioco.

56' una respinta corta di Amenta fa finire la sfera tra i piedi di Crescenzi, che tenta un sinistro di prima, ma la sua conclusione finisce un paio di metri a lato.

Al 64' secondo gol annullato al Perugia, Fossati pesca Nicco a centro area, che appoggia al centro per Ardemagni, la punta biancorossa insacca, ma il guardalinee ravvisa ancora una volta una posizione di fuorigioco.

Al 69' cambio nelle file del Lanciano, dentro Monachello fuori piccolo.

Al 70' Camplone effettua il suo secondo cambio, dentro Lanzafame per Verre.

Un minuto dopo ammonito, Grossi per proteste.

Al 75' occasionassima per il Lanciano, un rimpallo fa carambolare la palla sui piedi di Monachello, che a tu per tu con Koprivec spara a lato in allungo.

All'80' ci prova Crescenzi, che dopo un assolo sull'out di destra si accentra e batte a rete di destro, la sua conclusione esce alla destra di Aridità.

All'82' episodio sospetto nell'area del Lanciano, Fabinho viene atterrato da tergo, ma l'arbitro sorvola.

Un minuto dopo terzo cambio per il Grifo, fuori Crescenzi dentro Viniscius.

All'85 terzo cambio per D'Aversa, fuori Grossi dentro Paghera.

89′ ammonito Nunzella per fallo su Fossati.

L'arbitro assegna 3 minuti di recupero, al termine dei quali la gara termina sullo 0-0, Perugia che avrebbe meritato la vittoria e che invece si deve accontentare di un solo punto.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

Sport, Morace (M5S): autonomia venga garantita, la politica stia fuori

(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i ...

L’arte orafa campana, incontri e racconti al Centro Orafo Oromare. Romualdo Pettorino (CNA), “Premiare la grande tradizione vuol dire riconoscere l’impegno di chi ha vissuto una vita intera per l’artigianato”.

(ASI) Non è stato soltanto un premio, ma un orgoglioso e doveroso riconoscimento nei confronti di grandi maestri dell’oreficeria napoletana che hanno fatto la storia di questo settore dall’ultimo ...

Ternana 1-0 Catanzaro, Breda: “Gruppo fantastico, ora ci giochiamo un’opportunità”

(ASI)  Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha ...

Ternana-Catanzaro 1-0, Distefano regala i tre punti ai rossoverdi

(ASI) TERNI – La penultima giornata del campionato di Serie B vede la Ternana affrontare tra le mura amiche il Catanzaro. Per i rossoverdi è un vero match da dentro e fuori ...

Falcinelli, M5S: immagini raccapriccianti e grave violazione diritti. Governo riferisca 

(ASI) Roma – “Chiediamo al Governo di riferire in Aula e fare chiarezza sul trattamento che, durante le operazioni di arresto, la polizia di Miami ha riservato al nostro connazionale Matteo ...