Serie B, il Frosinone batte 2 a 1 il Perugia e sale al 3° posto

(ASI) La sfida Frosinone-Perugia valida per la 29a giornata di Serie B finisce con la squadra umbra sconfitta al Matusa di Frosinone per 2 a 1.
La compagine di Camplone non riesce a dare continuità alle tre vittorie consecutive ottenute nei turni precedenti a causa della corazzata gialloblù di Stellone.


Il gol di Faraoni allo scadere della gara non è servito a evitare la sconfitta, mentre le reti dei ciociari siglate da Dionisi e Frara consolidano il terzo posto dell'undici laziale..
Camplone per far fronte alle3 partite in 8 giorni applica una rotazione dei giocatori. Fa rifiatare Crescenzi ed Ardemagni in favore di Vinicius e Falcinelli. Cambi che alla fine non hanno sortito l'effetto voluto dal tecnico perugino. Mentre il Frosinone ha fatto valere la sua
superiorità territoriale in virtù di un gioco basato sull'agonismo e sulla grinta. Atteggiamento volitivo che ha mantenuto fin dai primi minuti di gara sino alla fine della gara. Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 14' con Dionisi con un tiro deviato dal difensore perugino Goldaniga che è alla sue seconda autorete consecutiva.
Perugia prova a riprendere in mano la partita ma lo fa con uno sterile possesso palla. Infatti
il primo tiro dei grifoni arriva al 28' con Taddei, ma è fuori dallo specchio della porta, troppo poco per contrastare l'egemonia dei padroni di casa. La formazione di Stellone è molto pratica ed attenta, chiude tutti i varchi. Per cui chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco è cosa facile .
L'inizio della ripresa ha visto una discreta reazione d'orgoglio del biancorossi. Tanto possesso palla del Perugia e poca incisività. Al 52' Rizzo ha la grande occasione per pareggiare ma il tiro è ben parato da Zappino. Due minuti più tardi è stato Soddimo a divorarsi davanti alla porta il raddoppio, gettando al vento l'ottima opportunità.
Il Perugia ha continuato a macinare gioco ed al 60' Rizzo rimette un'invitante pallone in area per Verre che tira di tacco, ma il palo salva la porta dalla rete.
Il Frosinone si è limitato a ficcanti contropiedi. La bordata di Carlini si è infranta nel palo,
I Grifoni hanno cercano con insistenza il pari, esponendo la difesa ai ficcanti contropiedi dei ciociari. Su una di queste veloci ripartenze ALL 77' Frara, lesto a sfruttare gli errori della difesa biancorossa, ha segnato il 2 a 0. ll Perugia ci crede ed ha accorciato le distanze con Faraoni all'83' che riesce in mischia a battere il portiere laziale.
Come a Bologna il Perugia non ha più le forze per cercare il disperato pareggio, e il Frosinone difendendosi in 11 dagli attacchi Biancorossi riescono a portar a casa una meritata vittoria.
Il Frosinone ha giocato bene solo il primo tempo mentre invece la ripresa è stata solo di dominio Biancorosso, peccato che il gol è arrivato dopo il raddoppio dei frusinati.
La squadra di Stellone ha il merito di aver lottato su tutti i palloni, tralasciando il buon gioco e lo spettacolo. Però il tutto era mirato a vincere la partita.
La sconfitta del Perugia in casa del Frosinone ci può stare. Adesso il Perugia ha due importanti gare fra le mura amiche e vuole ritornare alla vittoria. L'obiettivo e fare i punti necessari per raggiungere gli obbiettivi che la società si è posta.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

Sport, Morace (M5S): autonomia venga garantita, la politica stia fuori

(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i ...

L’arte orafa campana, incontri e racconti al Centro Orafo Oromare. Romualdo Pettorino (CNA), “Premiare la grande tradizione vuol dire riconoscere l’impegno di chi ha vissuto una vita intera per l’artigianato”.

(ASI) Non è stato soltanto un premio, ma un orgoglioso e doveroso riconoscimento nei confronti di grandi maestri dell’oreficeria napoletana che hanno fatto la storia di questo settore dall’ultimo ...

Ternana 1-0 Catanzaro, Breda: “Gruppo fantastico, ora ci giochiamo un’opportunità”

(ASI)  Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha ...

Ternana-Catanzaro 1-0, Distefano regala i tre punti ai rossoverdi

(ASI) TERNI – La penultima giornata del campionato di Serie B vede la Ternana affrontare tra le mura amiche il Catanzaro. Per i rossoverdi è un vero match da dentro e fuori ...

Falcinelli, M5S: immagini raccapriccianti e grave violazione diritti. Governo riferisca 

(ASI) Roma – “Chiediamo al Governo di riferire in Aula e fare chiarezza sul trattamento che, durante le operazioni di arresto, la polizia di Miami ha riservato al nostro connazionale Matteo ...