Salvatore De Rosa, Cantautore ispirato

SalvatoreDeRosa(ASI) Ha 24 anni, nasce a Roma il 30/12/1966.
Vive a Striano, in Provincia di Napoli.
Consegue la Maturità Scientifica nel 2015 presso il Liceo Statale di Scafati (SA), attualmente frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’università Federico II di Napoli.


A 10 anni inizia ad avvicinarsi al mondo della Musica.
Studia Flauto col M° Vincenzo Vincenti, poi Chitarra col M° Giovanni Del Sorbo.
Dal 2009 studia Canto con i Maestri Ermanno Pastore, Nuccia Paolillo, Claudia Corcione, Ileana Mottola.
Si appassiona al Cantautorato Italiano prediligendo De André, De Gregori, Bennato, Mannoia, i Pooh e altri.
Non disdegna il Repertorio Inglese: Nickelback, Green Day, Morissette e altri.
Dopo svariate esperienze di palcoscenico decide di cimentarsi in un Concerto tutto suo, con un repertorio di inediti, sotto il nome d’arte “Salvator Rosa”.
Su un suo canale Youtube, “Salvator Rosa”, pubblica le proprie registrazioni ed esibizioni.
Scrive canzoni, testo e musica, e crea arrangiamenti.
A Marzo 2019, presso l’etichetta “Soni ex mundo”, pubblica il suo primo brano inedito “Roseti blu”, disponibile sulle piattaforme digitali e con videoclip sul canale Youtube dell’etichetta.
Il 13 Febbraio 2020 pubblica il secondo videoclip con brano inedito “Se il mio cuore fosse un’arma”, secondo singolo estratto dall’EP “Vite surreali”.
Nel 2017 partecipa al Premio Mia Martini con l’inedito “Roseti blu”. Raggiunge la prima fase radiofonica.
Nello stesso anno partecipa anche al Tour Music Fest, con l’inedito “Non c’è momento migliore”, dove raggiunge la seconda fase.
Nell’estate 2018 partecipa al concorso Eurotalent, al livello europeo, nella categoria inediti con “Roseti Blu”. Si classifica al secondo posto.
Nello stesso periodo partecipa anche al Festival del Mare (2° edizione), con un brano cover, e raggiunge la semifinale.

Nel 2017 ha la sua prima esperienza di Musical con la compagnia teatrale “i Paralipomeni" di Napoli, nel Musical de “la bella e la bestia" nella parte di Lumiére, andato in scena ad Aprile.
A Dicembre 2017 va in scena (con la stessa compagnia teatrale) con la commedia napoletana “Beato tra le donne”, interpretando la parte di Agostino. È stata trasmessa anche sul canale Eduardo TV (canale 653), replicando anche nell’anno successivo.
A Maggio 2018 va in scena con il secondo Musical “Robin Hood”, interpretando la parte di Re Giovanni. È stato trasmesso sul canale Eduardo TV.

Il prossimo 30 Giugno 2021 lo incontreremo a Salerno nella tappa dedicata a Sanremo giovani – Presentazione con Etichette discografiche, e lo vedremo nelle prossime puntate dedicate alle “Promesse musicali giovanili” su “Apollon TV” condotte dal Dott. Ferruccio Iaccarino a Valona – ALBANIA.

Un nome di cui sentiremo spesso parlare ed applaudire.

Espedito De Marino - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...

Cnpr Forum: Trend positivo per i mercati finanziari

(ASI) Bologna - “Il 2024 è iniziato in maniera decisamente positiva per i mercati finanziari dopo un 2023 che, fino a ottobre, aveva visto prevalere l’incertezza. Alla base di questo trend positivo ...

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...