Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Calcio Serie A

Serie A: Mini-fuga Inter in attesa della reazione del Napoli

Di Ada Bartocci 30 Gennaio 2026 – 10:49 1 min di lettura

(ASI) È una serie A anomala quella che si sta avvicinando alla 23esima giornata di questo week-end. Nessuno riesce ad essere normale come l'Inter che trova nella continuità delle sue vittorie con le "piccole" la spinta per guidare la classifica per la sua prima mini-fuga dal Milan distante 5 lunghezze.

Nerazzurri attesi dalla Cremonese domenica alle 18. Sono invece 9 i punti di distacco rispetto ad un Napoli fiaccato da infortuni e tensioni con la sensazione più volte manifestata da Conte di essere un bersaglio dei poteri forti. I partenopei hanno recuperato Lukaku ma è ancora lunga la lista degli assenti e pesa come come un macigno soprattutto quella di Anguissa uno dei trascinatori dell'anno scorso cosi come nella stagione dello scudetto di Spalletti. Con la Fiorentina a caccia di punti salvezza il Napoli dovrà ricominciare a correre sperando da qui in avanti in qualche flessione di chi lo precede. Proprio Spalletti invece ha rigenerato la Juventus che con il tecnico toscano può vantare il minor numero di gol incassati nelle ultime 13 partite e un gioco tornato ad essere scintillante e aggressivo. Per i bianconeri domenica sera c' è l'ostacolo Parma con la voglia matta di dimostrare di essere da Champions e non solo. Per il Milan invece ci sarà da aspettare: rossoneri in campo martedì a Bologna. E poi c'è la Roma impegnata lunedì sera a Udine. Gasperini ha impresso ai giallorossi gioco e mentalità, ora serve continuità e concretezza per centrare l'obiettivo Champions League.

Ada Bartocci - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.