Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Calcio Serie A

Milan e Napoli ko, fuga inarrestabile dell'Inter verso lo scudetto

Di Ada Bartocci 24 Febbraio 2026 – 10:21 1 min di lettura

(ASI) L'inter avanza indisturbato verso il traguardo in un campionato povero di emozioni e ricco di contraddizioni. I nerazzurri con la vittoria di Lecce hanno dimostrato di saper sopperire ai tanti infortuni con il merito di macinare punti con assoluta regolarità senza mai concedere nulla alle inseguitrici.

Proprio nelle lacune delle altre big del campionato emerge la puntualità dei nerazzurri bravi ad approfittare soprattutto degli errori del Milan battuto dal Parma al Meazza dopo una striscia di risultati positivi che durava da 23 partite . L'ultima sconfitta della squadra di Chivu risale al 23 novembre scorso, da quel momento solo vittorie e un pareggio con il Napoli per un primato indiscutibile e inattaccabile. Se Milan e Juventus pagano innanzitutto la grave inconcludenza sotto porta a dispetto spesso delle occasioni create, diversamente si deve dire per il Napoli martoriato dall'inizio della stagione da una sequenza terribile di infortuni che lasciano piu di un punto interrogativo sulla preparazione dei partenopei agganciati al terzo posto dalla Roma. Il prossimo turno rischia di essere decisivo per la Juventus a -4 dall'ultimo posto utile per la qualificazione Champions ospitata proprio dai giallorossi. Una sconfitta significherebbe forse crisi irreversibile e conferma ulteriore di dover cambiare tutto per l'ennesima volta. Nelle parti basse della classifica nuova impennata della Fiorentina che aggancia Cremonese e Lecce al terz'ultimo posto. Per Pisa e Verona staccate di 9 punti dal gruppone delle altre, la serie B è sempre più vicina.

Ada Bartocci - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.