×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Perugia, La ‘Befana sui pattini’ non sbaglia un passo - Grande successo anche per l’edizione 2013

(ASI) PERUGIA– Venticinque, come il numero delle edizioni, come i numeri di pattinaggio artistico in pista. Questa è la cifra dell’edizione 2013 della Befana sui Pattini, il consueto appuntamento con le quattro ruote organizzato dallo Skating Club di Ponte San Giovanni, che festeggia anche i trent’anni d’attività. È stato un momento di sport e di spettacolo, una festa per gli atleti pattinatori, per le famiglie e per gli appassionati che hanno potuto godere del meglio del pattinaggio artistico regionale e nazionale.

Ospiti della società ponteggiana ben sette delle realtà umbre del pattinaggio; si sono esibite sul parquet del Pala Evangelisti di Perugia la New Star Ponte Felcino, il Pattinaggio artistico Semonte, il Pattinaggio Artistico San Mariano, la Libertas Tacito Terni, l’Associazione Sant’Egidio, la B-Side Roller Foligno e il Pattinaggio artistico Spello, le quali hanno portato in pista molti dei loro atleti per dei collettivi che hanno rappresentato per il pubblico atmosfere a volte fiabesche, a volte  classiche e altre volte giocose.

Ad alternarsi poi nelle esibizioni i campioni continentali e mondiali della disciplina che, per la gioia dei presenti che hanno gremito il palasport di Perugia, hanno presentato i loro dischi gara mostrando quanta forza, e al tempo stesso quanta grazia, sia necessaria per diventare dei numeri uno nel pattinaggio artistico. Oltre a Simone Porzi, idolo di casa e campione europeo 2012 nella combinata e negli obbligatori, hanno pattinato in quest’edizione della Befana: Matteo Barcaccia, altro atleta di Ponte San Giovanni e autentica promessa della disciplina già laureatosi campione europeo junior, la coppia artistico vice campione del mondo composta da Veronica Saltalippi e Angelo De Benedictis; la coppia danza campione del mondo Anna Remondini e Alessandro Spigai, i quali singolarmente sono campioni assoluti nella nuova categoria ‘Solo Dance’; e infine Debora Sbei, la pluricampionessa del mondo nel singolo femminile e vincitrice del titolo iridato nel 2010, 2011 e 2012.

Presenti anche due società, la Sincro Roller Calderara – campione europeo di pattinaggio sincronizzato-, e il Quartetto Oneiron di Bari che hanno deliziato il pubblico con le loro performance di gruppo.

A metà pomeriggio poi è arrivata la Befana sui Pattini che, insieme a Babbo Natale, ha distribuito le calze a tutti i pattinatori presenti e ai bambini del pubblico.

Grande successo per lo Skating Club di Ponte San Giovanni che ha presentato i suoi collettivi, portando in pista tutti gli iscritti della società e anche gli allenatori; molto applaudito il nuovo spettacolo da titolo “Acqua e fuoco” ispirato alle musiche del film Sul Lago Dorato.

La società, presieduta da Maurizio Cagliesi, ha inoltre ricevuto due riconoscimenti dall’Amministrazione Comunale di Perugia, presente l’Assessore allo Sport Ilio Liberati, per l’attività svolta in questi trent’anni, a ricevere le targhe uno dei fondatori della società Bruno Barberini e l’allenatore Massimo Giraldi che, insieme agli altri allenatori, ha portato la società di Ponte San Giovanni ai primi posti nazionali per risultati conseguiti.

Il classico pomeriggio sportivo dell’Epifania non ha certamente deluso i presenti, con la certezza di rivedere tutti in pista il prossimo anno, nella speranza di poter celebrare nuovamente i successi nazionali e internazionali che gli atleti umbri di questa disciplinata sapranno regalare anche nella prossima stagione.

 



Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113