ATP Perugia sabato 026ATP Challenger Città di Perugia. “Bluexpress.com Tennis Cup” 13/21 giugno 2015

Carreno Busta-Viola in finale, domenica dalle ore 16 si assegna il trofeo. Doppio: titolo a Collarini-Molteni

PERUGIA – Colpi da applausi al Tennis Club Perugia dove domenica si conclude la Blu-Express.com Tennis Cup Città di Perugia. Spettacolo autentico sul centrale “Luigi Guerrieri” del circolo perugino per il Challenger Atp del capoluogo che ha appassionato gli sportivi umbri, accorsi in grandissimo numero. Programma del sabato a dir poco intenso, con semifinali del singolare maschile e finalissima del doppio. Dopo uno scroscio impetuoso di pioggia, l'opera solerte degli addetti ai campi ha consentito dapprima di riprendere il gioco in men che non si dica. Iniziamo col dire che la finale per il titolo assoluto, in programma domenica alle 16, vedrà protagonista la testa di serie nr.1 Pablo Carreno Busta e il veneto Matteo Viola. Il favorito del torneo ha dato l'ennesima dimostrazione di forza battendo 6-2 7-6 il palermitano Marco Cecchinato. Lo spagnolo di Gijon grazie ad una prestazione accorta, in virtù di una straordinaria solidità, ha controllato molto bene la reazione del giovane allievo di Cristian Brandi, che è riuscito a portare l'avversario al tie-break nella seconda frazione. Qui però Carreno Busta non ha regalato nulla strappando il pass per la finalissima. Dove troverà Matteo Viola. Un nuovo scroscio di pioggia ha causato la seconda interruzione di giornata nella semifinale tra Filippo Volandri e il mestrino, con il livornese avanti 7-5 1-2. Primo set molto equilibrato, con “Filo” subito avanti 4-1 e poi grande rimonta di Viola che però ha ceduto il parziale all'avversario. Quindi la nuova interruzione e nel tardo pomeriggio i due giocatori sono tornati in campo. Il giocatore veneto ha preso il largo rimontando e vincendo 5-7 6-1 6-4. Nel doppio il titolo è andato alla coppia argentina Collarini-Molteni, che ha superato quella composta dal rumeno Paval e dall'americano Cerretani in due set: 6-3 7-5. Alla premiazione hanno partecipato il presidente del Tennis Club Perugia Paolo Fantusati e il presidente del comitato regionale umbro della Fit Roberto Carraresi.

KIDS DAY PER AVANTI TUTTA ONLUS - Non mancherà nemmeno l'aspetto sociale alla Blu-Express.com Tennis Cup Città di Perugia. Domenica mattina infatti, dalle ore 10.30 tutti i bambini che lo vorranno potranno giocare a tennis sui bellissimi campi del TC Perugia con Corrado Barazzutti e Francesco Cancellotti, in un evento denominato KIDS DAY a favore di Avanti Tutta Onlus di Leonardo Cenci. Un appuntamento imperdibile per tanti piccoli appassionati di tennis che avranno la possibilità di palleggiare con il capitano azzurro di Davis-Fed Cup e con l'ex nr. 21 al mondo, due volte campione italiano ed attuale direttore tecnico degli Internazionali di Tennis Città di Perugia.

www.atpperugia.com per rimanere sempre “live”

Gli appassionati di tennis potranno usufruire del servizio “livescore” e “live streaming” per seguire in tempo reale i risultati della Blu-express.com Tennis Cup Città di Perugia. Basterà consultare il sito web ufficiale del torneo all'indirizzo www.atpperugia.com. Telecamere piazzate sul centrale “Guerrieri” daranno la possibilità di seguire gli incontri anche comodamente da ogni device.

Info e biglietti

L'organizzazione del torneo Atp Challenger di Perugia, per favorire gli appassionati di tennis, ha deciso di rendere gratuito l'ingresso al torneo fino alla giornata di giovedì 18 giugno. Da venerdì 19 a domenica 21, giorno della finale, ingresso al costo di euro 10.

Cecchinato

Carreno Busta

Foto Studio Rosati

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.