×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio a 5; La Real Torgianese approda in C1

(ASI) La Real Torgianese vola in C1, la squadra perugina di Calcio a 5 strapazza gli avversari ternani del Calvi con un secco 6 a 2.


Il palasport di Todi ospita la finale play-off della C2

La Real Torgianese approda in C1

Lemmi e Ciambottini trascinano la squadra verso la vittoria

 

La Real Torgianese vola in C1, la squadra perugina di Calcio a 5 strapazza gli avversari ternani del Calvi con un secco 6 a 2. Il risultato rende pienamente giustizia alla gara, totalmente dominata dalla squadra del presidente Antonio Riga.

Nonostante le numerose palle gol create dalla Real Torgianese, nell'avvio di gara, passa in vantaggio il Calvi, con un gol su palla inattiva che chiude il primo tempo con il parziale di 1 a 0 in favore della squadra ternana.

Il secondo tempo si apre con l'immediato pareggio della Real Torgianese, che però per una disattenzione su calcio d'angolo torna subito in svantaggio ed al quinto minuto il parziale vede il Calvi in vantaggio per 2 a 1. E' solo un'illusione però, la Real Torgianese gioca un calcetto di classe nettamente superiore a quello offerto dalla squadra avversaria, e dopo appena due minuti Dario Lemmi sale in cattedra. Prima, al termine di un'azione personale, pareggia i conti con un tiro di punta che sorprende il portiere avversario, poi, da posizione centrale, dopo essersi liberato con eleganza di un avversario lascia partire un missile che si infila a fil di palo, la rete si gonfia ancora e la Real Torgianese ribalta il risultato, passando meritatamente in vantaggio per 3 a 2.

Il Calvi accusa il colpo infertogli da Lemmi che, insaziabile, come un vero gladiatore continua a lottare su ogni pallone, diventando l'incubo della difesa avversaria.

La Real Torgianese a questo punto, forte del risultato alza un vero e proprio muro, grazie alle impeccabili prestazioni di Ridolfi, Piglia, Canetti, Fattori, Cacioni, dell'estremo difensore Simonetti, un gatto dai riflessi d'oro e ancora di Bertolini Dario, preziosissimo difensore che grazie all' esperienza tecnico-tattica maturata durante i suoi trascorsi in serie B, dal prossimo anno avrà anche l'arduo compito di allenare la squadra della juniores, realtà nella quale i fratelli Antonio ed Ezio Riga credono fortemente.

Il Calvi insomma non riesce più a creare gioco ed è totalmente schiacciato dallo strapotere della Real Torgianese che con giocate precise ed impeccabili prende definitivamente in mano le redini dell'incontro.

Ciambottini, non contento della rete iniziale che aveva dato alla Real Torgianese il momentaneo pareggio decide di far letteralmente decollare la sua squadra, aggiungendo alla propria marcatura una bellissima tripletta, per un totale di 4 reti personali alla fine dell'incontro.

Il pivot della Real Torgianese sfodera dal cilindro giocate di altissimo livello, dribbling mozzafiato e tiri di rara potenza e precisione che portano rapidamente la squadra sul definitivo 6 a 2. Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di palle-gol per un'ormai indomabile Real Torgianese, che si permette addirittura il lusso di centrare un incrocio dei pali.

La squadra perugina, sapientemente messa in campo ed egregiamente guidata dall'allenatore Enea Pedetti, approda dunque in C1 al termine della gara, e dopo il fischio finale hanno inizio i festeggiamenti.

Tra il pubblico sostenitore della squadra perugina, si  diffonde velocemente la maglietta con lo stemma e con la scritta “EccoC1”, precedentemente stampata vista l'enorme fiducia riposta nell'intero organico.

La Real Torgianese, magistralmente creata e sostenuta dai fratelli Antonio ed Ezio Riga, è ufficialmente in C1, e a questo punto, possono cominciare i festeggiamenti.



Ultimi articoli

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113