Serie B. Ternana – Trapani (2-1): le Fere vincono e rincorrono i play-out

Ternana Trapani ASI copy copy(ASI) Terni – Fabio Liverani nuovo allenatore delle Fere al debutto al Liberati conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza e raggiunge in classifica generale il Trapani.
Seconda doppietta stagionale dopo quella con il Novara per il rossoverde Giovanni Di Noia.


Nel frattempo continuano le proteste dei tifosi rossoverdi nei confronti della proprietà, fuori dal Liberati compare uno striscione con scritto: “Longarini, Latina è la tua dimensione”, mentre in curva Est- Viciani c’è un semplice “vergognateve” all’indirizzo di squadra e società. Spazio anche a un nobile gesto della Curva Nord in ricordo di David Raggi a due anni dalla scomparsa “ricordiamo David Raggi”.
Parte bene l’undici di Liverani che al 5’ si rende subito pericoloso con un tiro di Ledesma tornato capitano della squadra rossoverde.
Al 6’ arriva il vantaggio rossoverde con Di Noia; cross di Zanon dalla destra che trova di Di Noia ben posizionato il quale non sbaglia e batte Pigliacelli.
Il Trapani di Calori tenta una timida reazione con Krešić su calcio d’angolo di Manconi, ma la palla termina fuori.
Al 30’ intervento probabilmente falloso in area di un giocatore del Trapani ai danni di Petriccione, ma il direttore di gara lascia correre.
Al 34′ arriva il raddoppio della Ternana sempre con Di Noia; errore in uscita di Fazio che permette a Di Noia di siglare la doppietta personale attraverso un destro rasoterra che batte per la seconda volta l’incolpevole Pigliacelli.
Rossoverdi che non si fermano e poco dopo tentato il tris su angolo di battuto da Falletti, Meccariello tenta di affondare il Trapani ma Pigliacelli è vigile e sventa il pericolo.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0.
Nessun cambio per entrambe le squadre al rientro sul campo di gioco, la Ternana parte bene con Petriccione che tenta di impensierire l’estremo difensore siciliano con una rovesciata in area, ma la conclusione è imprecisa
Nel Trapani ci prova Coronado ma la conclusione termina di poco a lato.
Al 69’ arriva l’infortunio per Di Noia, Liverani è costretto al cambio e inserisce Coppola.
Al 73’ Palombi sostituisce Monachello.
Le Fere ci credono di più e proprio con Palombi sfiorano il terzo gol, il giovane rossoverde avanza palla al piede in area siciliana ma davanti a Pigliacelli, si vede respingere il tiro con i piedi.
Nel finale il Trapani attacca e Aresti salva il risultato su una conclusione di Coronado che dopo aver superato la difesa rossoverde sferra un mancino rasoterra intercettato da Aresti.
All’ 81’ entra Diakitè al posto di Avenatti.
Al 92’ arriva il gol del Trapani con Coronado che infila Aresti incolpevole sulla bellissima conclusione del talento brasiliano.
Finisce 2-1 per la Ternana che raggiunge proprio il Trapani in classifica generale e spera nei play-out distanti 5 punti.

Il tabellino:
Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni; Petriccione, Ledesma (c), Di Noia (69′ Coppola); Falletti; Monachello (73′ Palombi), Avenatti (81′ Diakité). A disposizione: Piacenti, Della Giovanna, Rossi, Palumbo, Pettinari, La Gumina.
Allenatore: Fabio Liverani
Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo (c), Krešić, Rizzato; Maracchi (81′ Citro), Colombatto, Barillà (50′ Raffaello); Rossi (50′ Coronado); Jallow, Manconi. A disposizione: Guerrieri, Casasola, Visconti, Legittimo, Curiale, Nizzetto.
Allenatore: Alessandro Calori

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: Rocca e Sechi;
Quarto ufficiale: Ivan Robilotta
Marcatori: 6′ e 34′ Di Noia (TE); 90+2′ Coronado
Ammoniti: 55′ Petriccione, 57′ Ledesma (TE); 48′ Krešić, 55′ Coronado, 69′ Raffaello, 87′ Colombatto, 93′ Pagliarulo (TR)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...