×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
TERNANA – GROSSETO 0 a 0. I maremmani in fondo alla classifica ma primi sul campo del Liberati

(ASI) Ternana che suscita malcontento tra i tifosi: sono tanti gli errori della formazione rossoverde che non riesce a sbloccare il risultato durante tutti e 90 i minuti di gioco malgrado l'avversario che ha di fronte sia un team che alberga nelle ultime posizioni della classifica

 

Termina 0 a 0 Ternana – Grosseto, con i padroni di casa che passano più volte all'attacco più volte già durante i primi minuti del pt.

I tempo

Al 10' Ragusa cerca di andare in profondità con una bella azione; cui segue una sforbiciata di Luppoli, azione pericolosa parata da Brignoli.

21' Soddimo a Crimi, calcio di punizione del Grosseto, nulla di fatto sempre 0 a 0.

Litteri va in mezzo, Ceravolo lo segue ma non riesce ad intercettare il pallone. Di Deo non si sente granché bene, un dolore costante alla gamba lo mette in difficoltà; al 23' il numero 6 della Ternana viene sostituito da Miglietta.

Del Vecchio tenta un tiro che però troppo lungo non viene intercettato da Crimi.

Va a terra Ragusa ma l'arbitro Fabbri pare non accorgersi del fallo e la gara continua con Crimi che cerca di andare a fondo.

Miglietta riprova di testa; palla per Crimi che passa a Gimenez; palla ancora alla Ternana,arrivano Vitale e Ceravolo che appoggia corto per Ragusa, fallo laterale rossoverde, ancora Vitale, Ragusa, palla ripresa dai grossetani.

Calderoni al cross, va di testa Gimenez ma palla finisce sul fondo. Piovaccari carica da destra ma Brignoli interviene e para.

Dianda per Carcuro che tiene in apnea il Liberati andando vicinissimo al vantaggio. Al 33' ancora 0 a 0.

44' Azione ardita dei maremmani che si avvicinano pericolosamente alla porta, ma l'uscita di Brignoli e un placcaggio a uomo della difesa rossoverde impediscono ai toscani di violare la porta umbro.

 

II Tempo

 

Barriera forte di 5 elementi del Grosseto. Calcio di punizione battuto da Vitale nei primissimi minuti della ripresa ma palla oltre la traversa.

Ragusa si invola e serve per Dianda; Vitale per Ceravolo che mette al centro.

Palla in profondità per Luppoli; Crimi viene servito da Lupoli, palla sul destro ma viene intercettato da Ragusa.

Ceravolo dà per Miglietta che però controlla male, Dianda interviene e palla in fallo laterale. Dianda fermo a terra per alcuni secondi.

La Ternana si mostra come sempre aggressiva, pur non riuscendo a canalizzare tale aggressività in un gioco efficace e coordinato che la porti in vantaggio.

Forse questo turno infrasettimanale potrebbe avere messo alla prova i ragazzi di Toscano, presumibilmente ancora provati dal match vicentino di due giorni fa.

Al 63' ancora 0 a 0. Passano dieci minuti da brivido: Ceravolo è sostituito da Maniero dopo un brutto infortunio che fa preoccupare i rossoverdi. Il ternano resta a terra e devono intervenire i paramedici con la barella per portarlo fuori dal campo.

Kenneth Obodo, che entra in campo in sostituzione di Lupoli al 73', si mostra un buon protagonista attaccando più volte le difese umbre; al 79' esce Crimi (altro protagonista Ternana - Grosseto) ed entra Brugman.

Ternana in difficoltà stasera: non sono pochi i passaggi, gli appoggi, i tiri sbagliati.

Fallo di Alfageme su Barba. Calcio di punizione per il Grosseto. Altro salasso per la squadra di Toscano: dopo i dolori di Di Deo, dopo l'infortunio di Ceravolo ora è la volta di Fazio accompagnato dai paramedici a bordo campo.

Il IV uomo segnala 4' di recupero.

Brignoli blocca quella che potrebbe essere l'azione risolutiva per il Grosseto, ma malgrado la parata Gimenez lo travolge nella corsa colpendolo. Ma l'arbitro i suoi assistenti non si accorgono di nulla.

4 minuti di recupero segnalati dal quarto uomo; ai tre fischi finali il risultato resta invariato.

TERNANA: Brignoli; Vitale, Di Deo (st 23' da Miglietta), Carcuro, Litteri (st al 64' Alfageme), Fazio, Dianda, Brosco, Ragusa, Ceravolo (st 70' Maniero), Masi. Allenatore Mr. Domenico Toscano

 

GROSSETO: Lanni; Crimi (st 79' da Brugman) , Lupoli (st 73' Obodo), Piovaccari, Gimenez, Barba, Soddimo (st 51' da Mandorlini), Calderoni, Padella, Donati, Del Vecchio

Arbitro: Sig. Fabbri di Ravenna

Ternana-Grosseto, stadio 'Libero Liberati' di Terni, martedì 19 Marzo 2013, h. 20.45

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113