Intervista esclusiva con S.E Saqer Nasser Al Raisi, ambasciatore emiratino in Italia

(ASI) Verona - Il Milan di Gattuso non riesce a dare continuità al successo contro il Bologna e torna a casa battuto 3-0 dalla sfida del Bentegodi. Tre punti fondamentali per Pecchia, in lotta per la salvezza.

La prima occasione importante si verifica all'11', quando Caceres prova a sbloccare la partita, ma Donnarumma si fa trovare pronto. Dopo il tentativo di Kalinic, vicinissimo al gol, il Verona si porta in vantaggio: merito di Caracciolo che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca di testa e segna l'1-0. I rossoneri rispondono con Kessié, ma il portiere di casa non concede sconti. Brutte notizie per il Verona che, nel corso del match, perde per infortunio Valoti e Cerci, l'ex di turno. Durante le battute finali del primo tempo, i rossoneri sono vicini al pareggio: Borini per Suso che calcia addosso a Nicolas, poi Heurtaux allontana il pericolo. All'inizio della ripresa, Gattuso inserisce Cutrone per aumentare la manovra offensiva. Una mossa che non influisce sull'andamento del match, dato che i padroni di casa siglano il raddoppio firmato da Kean. Il Milan prova a reagire con Kessié, ma Nicolas allontana la palla sopra la traversa. Dopo i tentativi di Bonucci e Bonaventura, il Verona chiude la gara: Romulo serve Bessa che realizza il suo primo gol in serie A. Cutrone, poi, colpisce il palo esterno. Il Milan chiude in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Suso, punito per l'entrata su Verde: lo spagnolo e Romagnoli (ammonito e già diffidato) salteranno l'Atalanta. Finisce così: il Verona si riscatta dal ko in Coppa Italia, subito proprio dal Milan, mentre Gattuso, che perde la prima partita in campionato, torna a casa a testa bassa. 

 
Il tabellino 
 
VERONA-MILAN 3-0 
 
VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Valoti (dal 22' p.t. Bessa, dal 40' s.t. F. Zuculini); Verde; Cerci (dal 32' p.t. Kean). (Silvestri, Coppola, Fossati, Lee, Calvano, Souprayen, Bearzotti, Felicioli, Pazzini). All Pecchia.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez (dal 1' s.t. Cutrone); Kessie, Montolivo (dal 26' s.t. Locatelli), Bonaventura; Suso, Kalinic (dal 12' s.t. André Silva), Borini. (Storari, A. Donnarumma, Zapata, Abate, Musacchio, Paletta, Antonelli, Biglia, Calhanoglu). All. Gattuso.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: Caracciolo al 24' p.t.; Kean al 10', Bessa al 32' s.t.
NOTE: espulso Suso (M) per gioco scorretto. Ammoniti B. Zucu
 
Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia
 
 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.