Serie A. Mezzo passo falso della Juve che, a Udine, non va oltre il pareggio

udinesejuventus(ASI) Udinese-Juventus. Al via il match che potrebbe fare la differenza per la Vecchia Signora. Dopo la battuta d'arresto subita dalla Roma nell'anticipo della 27esima giornata contro il Napoli, i bianconeri sognano di portarsi a più dieci dai giallorossi e cucirsi così un pezzetto di scudetto.

Il tecnico Allegri conferma l'ormai collaudato 4-2-3-1 con Dybala e Mandzukic a supporto di Higuain.

Nell'Udinese rimangono fuori per infortunio Faraoni, Lucas Evangelisa e Gnoukouri, mentre rimane a riposo Théréau.

Si comincia.

Buon inizio di partita per i padroni di casa che cercano di chiudere gli avversari nella loro metà campo.

Dopo una buona giocata dell'Udinese, i bianconeri tentano la ripartenza andando alla conclusione con Pjanic. Troppo centrale il tiro del bosniaco su cui Karnezis arriva in due tempi.

All'11' si fa vedere anche Dybala con un sinistro interessante che termina fuori dallo specchio della porta.

L'Udinese torna in pressione ma la Juve non consente agli avversari di distendersi comodamente.

Al 16' incredibile opportunità per i friulani ma Fofana viene colto in posizione di fuorigioco e sfuma così la prima vera occasione del match.

Al 20' è ancora l'Udinese a farsi vedere in attacco con Zapata che va al tiro dalla distanza e trova l'eccellente risposta di Buffon.

Al 22' ci prova anche Fofana ma il portierone avversario non si fa cogliere di sorpresa e va in parata sicura.

Al 29' occasione Juve con un bel pallone di Cuadrado a cercare Higuain. Ottimo l'intervento di Hallfredsson ad anticipare il Pipita al limite dell'area. Nulla da fare per gli uomini di Allegri.

Al 35' proteste dalla panchina bianconera per un tocco di mano di Samir su cross di Dani Alves. Tutto regolare per il direttore di gara.

Incredibile al 37'!! Arriva la rete dell'Udinese con un Zapata rabbioso che salta Bonucci e infila il pallone fra le gambe di Buffon!! 1 a 0 per i padroni sul finire di un primo tempo giocato con voglia, forza e tenacia.

Al 46' ancora un'opportunità dell'Udinese con cross di Zapata e recupero di Chiellini che sventa il pericolo.

La prima frazione di gioco termina sui due tentativi bianconeri. Destro di Dani Alves respinto da Samir e conclusione di Higuain che trova solo l'esterno della rete.

Squadre a riposo sull'1 a 0 dopo una sorprendente prestazione dell'Udinese e una Juve pronta a correre ai ripari.

Si riprende! Stesso del film del primo tempo sul campo di Udine con una Juve poco determinata, quasi non pervenuta.

Al 52' i padroni di casa attaccano con De Paul che crossa a cercare Zapata, ma Bonucci interviene e allontana il pericolo.

Al 53' stacco di testa di Felipe che svetta ma non trova lo specchio della porta.

La Juve reagisce e ruggisce!! Al 60' arriva la rete con il colpo di testa di Bonucci su punizione di Dybala. Si riapre il match al Dacia Arena di Udine.

Intanto l'arbitro allontana Delneri a seguito delle proteste per il fallo subito da Dani Alves.

Al 63' la formazione casalinga prova a reagire con Danilo che colpisce in pieno il palo!! Udinese vicinissima al gol del raddoppio.

Al 71' Cuadrado entra in area ma Felipe va a chiudere e spedisce in angolo.

Al 75' ci prova anche Alex Sandro ma il sinistro del brasiliano colpisce un difensore. Niente da fare per i bianconeri che vanno alla disperata ricerca del raddoppio.

Botta e risposta adesso fra le due formazioni che stringono i denti ma iniziano ad avvertire la stanchezza.

Al 91' ci prova Dani Alves da fuori area ma il destro troppo telefonato termina fra le braccia di Karnezis.

Termina qui! La Juve, pur non riuscendo ad imporsi a Udine, guadagna un punto e allunga sulla Roma.

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...