Supercoppa Serie C: Ternana 1-0 Perugia. Salzano decide il derby umbro

TERNANA PERUGIA SUPERCOPPA SERIE C LEGA PRO 2020 2021(ASI) Terni - La Ternana torna a vincere il derby in casa dopo ben 14 anni e con l’occasione alza anche la coppa più importante della Lega Pro ovvero la Supercoppa di Serie C.

Il match molto teso fin dall’inizio, termina con il successo dei rossoverdi grazie ad uno splendido gol di Aniello Salzano, nonostante un primo tempo esaltante dei grifoni che avevano cercato di indirizzare la gara verso un risultato diverso.

Partita che parte bene per le Fere, gia dal 19′ con un cross di Furlan in favore di Vantaggiato. Poco dopo è il Grifo a prendere in mano il match con una prima incursione in area rossoverde, mettendo in seria difficoltà la costruzione di gioco di Lucarelli.

Al 24′ clamoroso errore difensivo tra Iannarilli e Kontek dove è abile Melchiorri nell’introdursi e tirare a rete ma il portiere rossoverde respinge la conclusione.

Ternana ‘Falletti dipendente’ nel primo tempo nonostante una buona incursione al 29′ del fantasista della ternana che mette sempre in difficoltà la prestante difesa biancorossa.

Al 37′ altro pericolo del Grifo con Sounas, che sfiora il gol con un destro dal limite ben respinto da Iannarilli.

Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo la Ternana riprende in mano la partita e mette in difficoltà il Perugia di Caserta,

L’ undici binacorosso si vede solo nei primissimi minuti, precisamente al 56′ dove torna a sfiorare il gol del vantaggio con Rosi che tutto solo in area colpisce di testa su servizio da calcio d’angolo di Elia.

Al 64′ arriva il gol delle Fere con il solito e splendido assist di Falletti in area per l’accorrente Salzano che davanti a Minelli, sigla il vantaggio rossoverde.

Subito dopo il gol, Lucarelli effettua i consueti cambi Paghera e Frascatore per Mammarella e Partipilo mentre Caserta dà spazio a Banchimano, Vano, Murano e Konate al posto di Rosi, Sgarbi, Sounas e Melchiorri.

Lucarelli successivamente da spazio anche ad un ottimo Raičević per Vantaggiato.

A dieci minuti dal triplice fischio il Perugia resta in dieci per il secondo giallo a Vanbaleghem.

Lucarelli effettua gli ultimi cambi e manda in campo Russo e Peralta per Defendi e Falletti.

La partita si conclude 1-0 ed è subito festa rossoverde per la vittoria della supercoppa in un derby. Successo strameritato che va ad integrarsi ai numerosi record raggiuti in questa stagione.

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi (c, 82′ Russo), Boben, Kontek, Mammarella (66′ Paghera); Proietti, Salzano; Partipilo (67′ Frascatore), Falletti (82′ Peralta), Furlan; Vantaggiato (72′ Raičević). A disposizione: Casadei, Russo, Laverone, Damian, Onesti, Ferrante, Torromino.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

Perugia (4-3-2-1): Minelli; Rosi (c, 71′ Bianchimano), Sgarbi (76′ Konate), Monaco, Crialese; Sounas (72′ Vano), Vanbaleghem, Kouan; Melchiorri (71′ Murano), Minesso (63′ Di Noia); Elia. A disposizione: Fulignati, Bocci, Angori, Cancellotti, Favalli, Negro, Moscati.

Allenatore: Fabio Caserta

Arbitro: Marco D’Ascanio della sezione di Ancona (assistenti Gianluca D’Elia di Ozieri e Simone Teodori di Fermo; IV ufficiale Cristian Cudini di Fermo)

Rete: 64′ Salzano (T)

Ammoniti: 31′ Kontek, 88′ Iannarilli (T); 38′ Vanbaleghem, 89′ Murano (P)

Espulso: 81′ Vanbaleghem (P) per doppio giallo

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...