*Natalia Siassina e Ines Cleo Demagistre coordinatrici Osservatorio Anti-Violenza UXU Uniti con gli artisti contro la violenza*
*Uniti per Unire;"Can’t see Violence ANYMORE” ,"Non si può MAI PIÙ vedere la Violenza"*

(ASI) Un grido sussurrato è il manifesto dei creativi in occasione della giornata Internazionale di No Violenza diffuso dal movimento Uniti per Unire in tutta Italia e oltre i confini.
"Se non ci fossero artisti impegnati nel diffondere un messaggio forte e innegabile della personale responsabilità di ogni individuo per la vita di tutti noi e per i nostri figli, sarebbe stato necessario molto più tempo e servirebbero molte più risorse e impegno per trasmettere l’emergenza dei problemi gravi di attualità: femminicidi, violenza psicologica, violenza economica, family kidnapping. Mai come ora la liberazione dalla violenza dipende dalle nostre azioni.
Siamo pronti a construire una piattaforma internazionale Arte Contro la violenza, chiediamo l'appoggio del governo italiano e quelli stranieri"
dichiara Natalia Siassina presidente dell'associazione VITARU e Co-coordinatrice dell'osservatorio #uniticontrolaviolenza.
 "Le future generazioni possano prendere coscienza se questa generazione non cambia e non evolve nella nuova specie umana: HOMOANTIVIOLENCE, quella che avrà a cuore tutto il genere umano, quella che in modo attivo parteciperà al suo risanamento. Il ruolo dell'arte in tutte le sue forme è fondamentale in questo passaggio, soprattutto nelle scuole per le generazioni future" precisa Natalia Ines Cleo Demagistre dottoressa psicologa, Co-coordinatrice dell'osservatorio #uniticontrolaviolenza.
 Parole toccanti di gran spessore di Ermanno Di Sandro Scrittore e critico USA/Italia, Emina Gegic dramaturga, scrittrice Serbia/Italia, Sofia Skrynska, musicista, Russia/Italia, Gothy Lopez artista, Es Salvador, Jeanfilip artista, attivista Italia.
Ringraziando la professoressa Laura Mazza Consigliere Diplomatico di UxU per la brillante moderazione, vi invitiamo a partecipare e seguirci nei prossimi incontri.

Il Presidente del Movimento Uniti per Unire il Prof.Foad Aodi nella chiusura ha fatto la sintesi della giornata ribadendo l'importanza dell'arte ,pittura ,scrittura e calligrafia come strumenti per combattere la violenza in tutti i campi e in particolare sulle donne . La presenza dei numerosi artisti internazionali nel dipartimento Arte UxU ci arricchisce con il loro contributo creativo al favore del dialogo ,la conoscenza tra le civiltà e le culture .

L’Osservatorio antiviolenza del Movimento "UNITI per UNIRE" offre supporto a tutte le donne e bambini, in particolare ai cittadini di origine straniera , immigrati e ai bambini figli di immigrati, sia in Italia che negli altri Paesi del mondo, grazie alla collaborazione multiculturale di volontari, medici, avvocati, psicologi ed altri professionisti.

I nostri account Instagram e Facebook rappresentano sempre una finestra aperta per tutti coloro che desiderino sottoporci domande, suggerimenti e richieste specifiche.

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...