Alfano(ASI) "Sono lieto che il servizio pubblico Rai abbia dedicato attenzione alla ricchezza del patrimonio culturale italiano iscritto nella lista dei siti UNESCO, con un programma di eccellente qualità e di grande impatto per l'immagine del nostro Paese. La trasmissione esalta qualità che ci vengono riconosciute in tutto il mondo e che devono renderci orgogliosi di appartenere a una Nazione straordinaria, vera e propria superpotenza di cultura e di bellezza.”
Così il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha commentato la trasmissione “Meraviglie, la penisola dei tesori” andata in onda sulla RAI. Il titolare della Farnesina ha inoltre sottolineato come “l’anno che si è appena concluso ha visto il nostro Paese protagonista in molti settori di attività dell’UNESCO, a cominciare dal ruolo avuto nella definizione della strategia UNESCO sui cosiddetti “caschi blu della cultura”. L’Italia ha poi ottenuto l’iscrizione delle Fortezze Veneziane (Bergamo, Palmanova e Peschiera del Garda) e delle Antiche Foreste di Faggio nella Lista del Patrimonio Mondiale, così come dell’arte del pizzaiolo napoletano nella Lista del Patrimonio culturale immateriale dell’umanità.".

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.