stadioroma copy(ASI) L’accordo preso tra l’amministrazione capitolina e l’As Roma è stato finalmente ufficializzato. Il nuovo stadio della Roma si farà. La sindaca di Roma, Virginia Raggi e il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni hanno dato la notizia alla popolazione Romana, spiegando i dettagli e i costi del nuovo bene.           
Raggi: “L’edificio prevederà un progetto, che possiamo denominarlo il progetto 2.0, e sarà del tutto innovativo” prosegue “abbiamo ottenuto il taglio delle tubature da oltre 1 milione e 100 metri cubi siamo scesi alla metà, di cui il 60 % solo sul business park (“parco del lavoro”, una zona di terra in cui molti edifici vengono raggruppati insieme e sono circondati da aree verdi). Il nuova costruzione sarà instaurata a Tor di Valle e prevederà la costruzione di edifici bassi, quindi via le torri, e così da far sì che saranno completamenti integrali nel panorama e che avranno uno standard energetico più alto.” Poi ha speso due parole nella questione anche il direttore generale della A.S. Roma, Mauro Baldissoni: “Il progetto precedente era figlio di una delibera di una negoziazione con la giunta precedente e noi abbiamo offerto la nostra disponibilità per rivederlo secondo le visioni e le esigenze di questa nuova giunta. Siamo molto orgogliosi e molto felici di aver raggiunto un accordo che migliora il tutto e che rende per la città e per i cittadini un vanto, indipendentemente se si è o no tifosi della Roma o amanti del calcio. Mi prendo il rischio di sfidare la retorica e di dire infine che questo è un giorno storico non soltanto per la Roma che in qualche modo rende orgogliosi, ma per tutta l’Italia, augurandomi e augurandoci che sia solo il primo di una lunga serie”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.