ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 11 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Agenzia Stampa Italia

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Terza notte di scontri in Tunisia tra polizia e dimostranti durante le manifestazioni contro il carovita. Segnalati blocchi stradali e pneumatici bruciati in diverse città del paese. Il premier ha detto che le violenze sono dirette da reti criminali di corrotti e contrabbandieri che agiscono nell’interesse di alcuni parti politiche.

Veniamo in Italia
"Sono una persona leale. Sosterrò il segretario del mio partito come candidato premier.Ma da leninista, non posso sopportare di essere trattato con metodi stalinisti ". Così in un’intervista il governatore della Lombardia Roberto Maroni. Continua intanto a sinistra la discussione sul Jobs Act. “Il problema è la mancanza di futuro per i giovani”, ha dichiarato Pietro Grasso in un’intervista, sottolineando l’importanza dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e non escludendo un dialogo col Movimento 5 Stelle: “Lo faremo quando avranno prospettive stabili”, ha detto il leader di Liberi e Uguali.

Trasporto pubblico a rischio, domani a Roma, per lo sciopero di 24 ore che interesserà autobus, metro e linee periferiche. Salvaguardate le fasce di garanzia, saranno a rischio le corse dalle 8.30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. L'Unione sindacale di base protesta contro la decisione dell'amministrazione comunale "sul concordato di ATAC, scelte che mettono in pericolo il proseguimento del servizio per il rischio di fallimento".

Chiudiamo con lo sport, calcio

Dopo l'arrivo di Ballardini la squadra ha reagito bene. Non è facile tirarsi fuori dalle zone pericolose, ma abbiamo fatto molti punti in poche partite". Così il portiere del Genoa Mattia Perin in un’intervista. Parla anche del suo futuro: " Non mi salta in mente di pensare al mercato in questo momento, poi a giugno si vedrà", ha concluso.

Per il momento è tutto. Grazie per l’ascolto. Ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.