ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 6 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Agenzia Stampa Italia

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri
Nuova tragedia di migranti. Un gommone è naufragato questa mattina, a circa 40 miglia dalla costa libica, in acque internazionali. 8 i corpi recuperati, 85 le persone tratte in salvo, ma ci sono dispersi e si teme che il numero delle vittime possa salire.

Riunione, ieri a New York, del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sull’Iran. Dura condanna, di molti paesi, nei confronti delle violenze dei giorni scorsi contro i manifestanti. Russia e Cina hanno accusato però gli Stati Uniti di avere interferito nei cortei. Buona parte del Consiglio ha chiesto tuttavia al capo della Casa Bianca, Donald Trump, di non cancellare l’accordo con Teheran sul nucleare. Delusione, per questa presa di posizione, da parte del Dipartimento di Stato americano.

Veniamo in Italia,
Un uomo di 45 anni è stato trovato morto, accoltellato alla gola, nella sua casa in provincia di Taranto, a Chiatona. Il cadavere è stato scoperto dal padre che era passato a trovarlo perché non lo sentiva da alcuni giorni. Secondo un primo esame, l'omicidio risalirebbe a ieri. Sono in corso le indagini per capire il movente e non si esclude, al momento, alcuna pista investigativa.

Chiudiamo con lo sport, calcio
Vediamo insieme i risultati della 20esima giornata del campionato Serie A:
Torino – Bologna 3 - 0
Chievo – Udinese 1 – 1
Fiorentina – Inter 1 - 1
Benevento-Sampdoria 3-2,
Genoa-Sassuolo 1-0,
Milan -Crotone 1-0,
Napoli-Verona 2-0,
Spal-Lazio 2-5.
Roma Atalanta e Cagliari Juventus si giocheranno nelle prossime ore.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto. Ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.