(ASI) Roma. – “Quanto riferito ieri alla Camera dal ministro Bellanova è a dir poco imbarazzante: se è stato adottato per il 2019 il sostegno al reddito per i pescatori nel periodo di fermo biologico obbligatorio e non obbligatorio, significa che quei soldi erano stati stanziati dal precedente Governo.

Tuttavia, dicendo che l’indennità per il fermo pesca non è coperta, anziché rassicurare il comparto, fa sorgere spontanea la domanda su dove siano finite le risorse reperite e stanziate grazie all'approvazione dell'emendamento della Lega nella scorsa legge di bilancio.

Il ministro Bellanova non faccia il gioco dei tre bussolotti sulla pelle dei pescatori e provveda all’emanazione dei decreti attuativi per rendere al più presto disponibili i 13,5 milioni di euro stanziati dalla Lega sulla legge di Bilancio 2019, per un importo decisamente superiore rispetto agli anni precedenti. Il ministro provveda, inoltre, al reperimento delle future coperture per il 2020, che non sono ancora presenti nella legge di Bilancio giallofucsia”.

Lo dichiarano il senatore e già ministro all’Agricoltura Gianmarco Centinaio e il deputato e capogruppo della Lega in Commissione Agricoltura Lorenzo Viviani.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.