iran copy copy

(ASI) Gli Stati Uniti vogliono creare una coalizione militare internazionale per proteggere le petroliere che viaggiano nell’area, intorno all’Iran e allo Yemen, garantendo così “ la libertà di navigazione”.

Lo ha annunciato, oggi in un’intervista alla BBC, il generale della Marina Usa Joseph Dunford. Il militare ha specificato che la zona più importante da tutelare è quella, dello Stretto di Hormuz, da cui passano le principali rotte commerciali del greggio. Washington ha accusato Teheran, nelle scorse settimane, di aver compiuto un attacco contro alcune imbarcazioni di diverse nazionalità. Russia e Cina, alleate degli Ayatollah, hanno criticato la Casa Bianca e l’Occidente, sostenendo l’estraneità dei Pasdaran nelle presunte azioni ostili, avvenute a giugno, nel Golfo dell’Oman.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.