itajapan(ASI) Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto alla Farnesina una delegazione istituzionale e imprenditoriale della Prefettura di Osaka, guidata dal Governatore Ichiro Matsui.

La Prefettura di Osaka rappresenta una delle realtà più dinamiche e attrattive del Giappone, in particolare nei settori economici più avanzati, della ricerca e dell’innovazione tecnologica. L’incontro ha dato la possibilità di ribadire l’importanza che l’Italia attribuisce alle relazioni politiche ed economiche con il Giappone, che attraversano una fase particolarmente positiva.

Il Governo italiano - ha sottolineato il Sottosegretario Di Stefano al  Governatore - incoraggia l’incremento della presenza economica italiana e sostiene l’interesse delle nostre aziende ad intraprendere investimenti nella sua area di competenza: l’Italia confida di rafforzare il partenariato economico bilaterale e intende altresì promuovere gli investimenti giapponesi in Italia. Il Sottosegretario ha infine ricordato che a novembre avrà luogo ad Osaka la terza sessione annuale della più importante manifestazione della promozione del sistema Italia in Giappone: ”Italia Amore Mio”.

 

Fonte: www.esteri.it    Foto: https://twitter.com/italymfa

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.