Aspettando l’Epifania“,

(ASI) Venerdì 5 gennaio 2024 il Interact Amalfi Coast con la collaborazione del Rotary Club costiera Amalfitana, ha organizzato “Aspettando l’Epifania“, evento sociale e conviviale, ma soprattutto formativo e culturale che ci ha donato non poche emozioni, dandoci la possibilità di rafforzare sempre più i rapporti umani in nome dell’amore, dell'amicizia e della speranza.

In quest’occasione sono stati presentati cinque nuovi soci: Silvia Lepre, Rita Pansa, Leonardo Ferrazzano, Giada Amendola e Carmen Fusco, entusiasti di entrare nella squadra dell'Interact Amalfi Coast.

Emozioni uniche, abbiamo provato nel mostrare il nuovo labaro Interact Amalfi Coast donatoci dal Governatore del distretto 2101 Ugo Oliviero, con un altro gentile dono offerto dalla responsabile dell'Interact Patrizia Russo.

Sono seguiti ai saluti di benvenuto quelli del Presidente del Rotary Costiera Amalfitana Dottor Ulisse Di Palma che ha posto come riflessione la necessità di creare nuove armonie tra le persone, per continuare a sognare, pensare e trovare, anche con un pizzico di "follia" nuove soluzioni per "un Insieme" che non contrapponga ma unisca.

Il responsabile del progetto Interact Ingegnere Giuseppe Mormile ha esortato i ragazzi presenti a godere ed esaltare ciò che abbiamo. Ognuno di noi, ha continuato, ha il dovere di vivere da leader per un mondo migliore, andando avanti con tenacia e passione, elementi questi per raggiungere grandi traguardi.

E, come diceva Madre Teresa di " Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno"

Un momento esaltante e commovente allo stesso tempo, è stato vissuto da tutti a seguito della proiezione di un video realizzato dai ragazzi dell’Interact riguardando il progetto “una Natale speranza“ che ha sintetizzato tutti i bei momenti natalizi vissuti intensamente con i ragazzi/e provenienti dall’Ucraina; momenti indimenticabili dove ha regnato la spensieratezza e l’allegria, lontani dalla guerra e dalla tristezza.

Nel rivivere quegli attimi e quei sorrisi, emerge sempre più la consapevolezza di aver formato un legame così grande ed indistruttibile nonostante la lontananza e le bombe.

Ospite della giornata il maestro (musicista e compositore) Espedito De Marino che ci ha dato la possibilità di vivere un momento culturale e musicale singolare, ricordando il suo grande maestro Roberto Murolo, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.

Ovviamente, immancabili alla bella giornata, i due grandi talenti interactiani Gaetano Novella di Amalfi (voce) e Giuseppe Mansi di Ravello (sax) che ci hanno allietato con la loro bravura.

Tra risate, musica, e tanto divertimento si è conclusa questa incantevole giornata che ci ha insegnato quanto siano importanti i valori come l'amore, la pace, il rispetto e la fratellanza.

Come scriveva William Shakespeare: “ Chi semina amore raccoglie felicità “

Ad meliora semper!

 -Benedetta Giordano

(Presidente Interact Amalfi Coast)

 

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...