Contenuti principali

(ASI) “L’approvazione oggi in commissione lavoro, formazione, politiche giovanili e pari opportunità, di una legge sottoscritta da me insieme al capogruppo Lega Angelo Tripodi avente ad oggetto le “Disposizioni in materia di equo compenso e di tutela delle prestazioni professionali” .

(ASI) Roma – “Con la Legge di Bilancio, che chiuderemo in questi giorni alla Camera, siamo riusciti nell’intento di fare il massimo che si poteva per questo Paese: oltre al Reddito e Pensione di Cittadinanza, Quota 100 e Flat Tax, anche l’agricoltura ha avuto il suo spazio”.

(ASI) “La questione della contaminazione del Mar Piccolo a Taranto deve essere affrontata dalle autorità italiane competenti e per questo la Commissione europea ha inviato una lettera chiedendo di intervenire”. Lo dice il Commissario Ue all'Ambiente, Karmenu Vella, rispondendo a una lettera di chiarimenti dell'eurodeputata del Movimento 5 stelle, Rosa D’Amato.

costcasapound copy(ASI) Roma - Si discute di Costituzione domani, venerdì 25 gennaio, a CasaPound. "Costituzione: cosa è vivo e cosa è morto", il titolo della conferenza, in programma alle 21 nella sede di via Napoleone III 8, a Roma, a cui parteciperanno, con il segretario nazionale del movimento, Simone Di Stefano, Francesco Carlesi (storico), Daniele Trabucco (giurista), Carlo Vivaldi-Forti (sociologo), Valerio Benedetti (caporedattore "il Primato nazionale").

(ASI) Milano -– «Il voto alla manovra sarebbe 4, non 7 come ritiene Salvini, ma possiamo anche rivederlo al ribasso quando riusciremo a leggerla tutta perché, ad oggi, molti parlamentari non hanno ancora avuto modo di finire di leggerla». Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo a Radio Popolare.

(ASI) Roma - "Sul 'Fondo Periferie' è evidente il grave errore commesso dal Pd, stoppato dalla Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità del comma 140, dell’articolo 1 della legge n. 232 del 2016, in quanto 'non prevede un’intesa con gli enti territoriali in relazione ai settori di spesa rientranti nelle materie di competenza regionale'.

Bitonci copy(ASI) Roma – “Ancora una volta questo governo ha dimostrato di tutelare le famiglie ed i risparmiatori e lo ha fatto in tempi rapidi perché queste sono manovre urgenti che servono agli italiani. Renzi e Boschi escono con polemiche davvero ridicole dal momento che sono stati proprio loro a privilegiare non solo le banche ma un gruppo nemmeno troppo ristretto di parenti ed amici.

corrotti(ASI) “Il problema della violenza di genere è diventato talmente presente e quotidiano che parlarne un solo giorno all’anno è del tutto insufficiente - stiamo parlando di un fenomeno subdolo e doloroso, che non è solo fisico ma anche psicologico - ma ciò che è più importante è capire che questo problema si può combattere e sconfiggere, partendo dalla lotta agli stereotipi profondamente radicati nella nostra cultura.

(ASI) Roma - “Da sempre il MoVimento 5 Stelle si batte per la legalità e il rispetto delle regole. La lotta alla mafia è una delle nostre priorità e continueremo ad andare avanti per far luce sulla strage di via D’Amelio.

morrone1(ASI) Roma - Visita del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, questa mattina a Roma alla scuola di formazione della Polizia penitenziaria ‘Giovanni Falcone’ in occasione dell’inizio del 175mo corso per allievi agenti.

(ASI) "La corruzione è una piaga nel nostro paese, con lo 'Spazzacorrotti' diciamo basta. Il M5S si batte da sempre per spazzarla via. Solo nelle ultime ore registriamo tre nuovi gravi casi".

(ASI)Roma - “Gli operatori del trasporto ferroviario regionale devono fare di più e meglio per rendere sicure le loro tratte, e bene ha fatto il ministro Toninelli ad annunciare che gli inadempienti perderanno le concessioni in favore di Rfi, che invece vanta ottimi standard di sicurezza.

Pagina 1 di 9

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.