×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Grande Cuore del Curi è tornato a battere forte!

Nello stadio dei Grifoni scendono in campo il Perugia e le vecchie glorie.
Il Grande Cuore del Curi è tornato a battere forte!
Finisce 4 a 3 per i Grifoni, ma a vincere è la beneficenza e il Comitato Daniele Chianelli.

(ASI) Allo stadio Renato Curi, nella giornata della solidarietà, il Perugia Calcio scende in campo per “affrontare” una squadra un po’ particolare.

Gli attuali giocatori del Perugia sfidano infatti le “vecchie glorie” che negli anni addietro hanno reso grande il Perugia.

Scendono in campo nomi quali Di Cara, Giunti, Ze Maria, Di Livio, Di Loreto, Mazzantini e tanti altri ancora, in una serata organizzata dal COMITATO DANIELE CHIANELLI (associazione che ricerca fondi per sostenere la ricerca sulle malattie leucemiche).

Il ricavato della vendita dei biglietti è stato interamente devoluto all’associazione sovracitata, e va sottolineato che la curva era quasi completamente piena.

Diversi gli spettatori anche tra gradinata e tribuna, per una partecipazione che raggiunge le quasi quattromila unità.

Perugia risponde dunque alla grande, in una serata che se pur fredda, la temperatura infatti si aggirava intorno ai 10 gradi centigradi, ha riscaldato il cuore dei presenti.

Al termine della partita il risultato finale è di 4 a 3 in favore degli attuali Grifoni, ma stupenda è la scena finale, nella quale Giovanni Cornacchini (sceso in campo con la rappresentativa delle “vecchie glorie”) sigla il rigore del definitivo 4 a 3, e viene abbracciato ed acclamato dall’intera squadra avversaria.

Scene che vorremmo vedere spesso nel calcio, perché frutto di una vera e sana passione per questo sport, e che di certo non potevano concludere in modo migliore una serata all’insegna della solidarietà.

L’evento è stato diretto e condotto da Mauro Casciari (nota “Iena” di Italia Uno), che ha messo in campo tutta la sua simpatia e la sua voglia di divertire, il tutto dopo aver rilasciato delle lunghe e coinvolgenti, nonché esilaranti, interviste prima che l’evento cominciasse, mostrando tutta la sua disponibilità ai giornalisti presenti.

La serata si conclude con un immenso applauso che accompagna i ragazzi negli spogliatoi, il grande Cuore del Curi ha battuto tanto forte da emozionare tutti i presenti.

Grazie alla partecipazione attiva del pubblico, dei giocatori e di tutto lo staff del Perugia Calcio, gli obiettivi della solidarietà e della beneficenza sono stati centrati in pieno.

Michele Topini - Agenzia Stampa Italia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Gazzini(FI):"Risposta Commissione Europea per consentire inserimento soggetti celiaci nelle forze armate"

(ASI) "In relazione all'Interrogazione che ho rivolto alla Commissione, con l'obiettivo di ricevere una serie di informazioni per chiarire la questione dell'esclusione dei soggetti celiaci dalle forze armate e dalla ...

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113