Oggi parte uno spazio dedicato alla scienza: "La Medicina vista a 360 gradi dalla chirurga dei Vip, Marilena Pizzuto". La prima puntata di una rubrica innovativa e affascinante, che ci porterà nel mondo della chirurgia estetica attraverso gli occhi esperti della rinomata chirurga dei personaggi famosi, Marilena Pizzuto.
“Sono la dottoressa Marilena Pizzuto e sono una specialista in chirurgia plastica, chirurgia estetica e microchirurgia. Sono l’unica al mondo che fa tutti i tipi di interventi di lifting senza cicatrici. Questo aspetto è fondamentale perché la cicatrice in un intervento estetico è sgradevole e crea un danno. Di conseguenza non avere cicatrici vuol dire tantissimo, sia per le personi normali sia per chi opero abitualmente, che sono attori, calciatori, politici e Vip in generale. Ovviamente non posso fare nomi. La differenza tra me e un chirurgo normale è proprio questa, ossia che non faccio cicatrici e che i miei interventi, anche se sono importanti, sono dei microinterventi. Per cui una volta conclusa l’operazione delle volte si va a mangiare insieme al ristorante.
La medicina moderna consente di migliorare l'aspetto e accrescere l'autostima del paziente grazie alle ottime possibilità di correzione e ricostruzione della forma del viso e del corpo, rendendo realtà quello che prima era un mero desiderio del paziente. Risolve una vasta gamma di problemi e di conseguenza è un valido aiuto anche per la mente che finalmente riesce ad accettare il corpo. Infatti, l'aumento dell'autostima è dovuto proprio dall'approccio psichico più favorevole nei confronti della parte del corpo migliorata dalla medicina estetica.
Certamente, utilizzo numerose tecnologie sia microchirurgiche che non chirurgiche per ottenere risultati eccellenti senza interrompere la vita sociale del paziente, in quanto non essendo invasive, consentono di non dover trascorrere periodi di degenza in attesa della scomparsa di cicatrici o la guarigione di ferite, le quali possono ostacolare la normale vita sociale del paziente, facendogli provare ansie o stati di malessere. Con il lifting non invasivo, infatti, abbiamo la possibilità di restituire al viso, al collo, al decolleté e ad altre zone critiche un aspetto più fresco e tonico, meno segnato dall’età, e di farlo senza bisogno di operazioni chirurgiche. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia con cui si può intervenire in maniera più leggera e sicura, senza il disagio di cicatrici che dovranno rimarginarsi e senza le complicazioni proprie della chirurgia estetica.
La chirurgia estetica a mio avviso è una chirurgia fatta ad personam. Per cui viene fatta per le esigenze della persona, che vuole sentirsi meglio col proprio corpo. Questo vuol dire che solitamente le persone non seguono degli standard, fanno quelle operazioni che le portano a sentirsi a proprio agio e a vivere con serenità il loro corpo. Il chirurgo plastico deve seguire questi riferimenti. Ci sono chirurghi plastici che seguono le mode, io assolutamente no. Io seguo quello che vuole il paziente, seguo la sua fisiologia e la sua fisionomia e soprattutto com’è fatto il suo corpo. Perché in base a come è fatto il suo corpo viene costruita la chirurgia intorno alla persona. La mia opera non è per tutti, i miei clienti non seguono mode, sono loro la moda.”
Marilena Pizzuto
Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.