Coppa Italia, Lazio – Milan (0-0): pareggio amaro per i biancocelesti

lazio milan formazioni coppa italia (ASI) Roma - Martedì sera di coppa tra Lazio e Milan, che si affrontano nella semifinale di andata all’Olimpico di Roma. Grande emergenza difensiva in casa laziale, Radu squalificato e Wallace infortunato, mister Inzaghi opta per il trio composto da Patric, Acerbi e Bastos, recuperato all’ultimo.

 

In casa Milan, mister Gattuso schiera Borini al posto di Calhanoglu nel tridente d’attaco con Suso e ‘il pistolero’ Piatek, inamovibile Paquetá a centrocampo mentre in difesa  spazio a Calabria a destra e Laxalt a sinistra, Musacchio e Romagnoli centrali.

Primi 10 minuti di studio tra le due squadre, dove non succede praticamente nulla.

All’ 11′ Romulo viene cercato e spesso trovato dai compagni: l’italo-brasiliano arriva sul fondo senza concretizzare.

Al 16′ si rende pericoloso il Milan con un tiro da fuori di Paqueta, respinto da un difensore biancoceleste.

Dieci minuti piu’ tardi è la Lazio a rendersi pericolosa con Patric che di destro sfiora il palo.

Al 27’ sono ancora i padroni di casa a far tremare il Milan, questa volta con Immobile che sfrutta un grave errore difensivo dei rossoneri ma non centra la porta.

Al 28’ esce Kessie, per un problema muscolare al suo posto entra il numero 10 rossonero Calhanoglu.

Al 31’ proteste della Lazio per un intervento di Paqueta in area su Correa, ma il brasiliano colpisce la palla, per cui è assolutamente corretta la decisione del direttore di gara che fa proseguire il gioco.

Poco dopo viene ammonito Parolo per un intervento scomposto su Borini.

Al 37’ tiro dal limite dell’area di Savic, trema e soffre ancora una volta il Milan. Primo tempo di assoluta marca biancoceleste, il Milan sembra non riuscire a contenere la Lazio di Simone Inzaghi.

Al 43′ fallo al limite dell’area di Romagnoli su Correa. Il difensore rossonero viene giustamente ammonito dal direttore di gara.

Il primo tempo termina sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo vede in campo le stesse formazioni del primo tempo.

Al 50′ chiusura d’esperienza di Patric sul tiro di Piatek, servito ottimamente dal brasiliano Paqueta.

Dieci minuti piu’ tardi torna la Lazio che si rende pericolosa su un calcio d’angolo battuto da Lulic, svetta di testa Savic ma la conclusione è imprecisa.

Al 73′ doppio cambio, nel Milan Castillejo al posto di un disastroso Suso mentre nella Lazio entra Luis Alberto al posto di Parolo.

A dieci minuti dal termine, ammonizione per Calabria a seguito di un fallo tattico, sugli sviluppi dell’azione viene ammonito anche Patric per un brutto fallo su Borini.

Poco dopo Immobile colpisce il palo a seguito di uno scavetto su Donnarumma ma il guardalinee segnala il fuorigioco dell'attaccante biancoceleste.

Proprio Immobile un minuto piu' tardi lascia il terreno di gioco, al suo posto Caicedo.

All'86' un fischiatissimo Biglia sostituisce Paquetà.Poco dopo anche Inzaghi effettua l'ultima sostituzione, fuori Romulo dentro Marusic. 

Nel finale non succede piu' nulla e non bastano i 3 minuti di recupero alle due squadre per segare una rete in vista del ritorno a S. Siro.

La partita termina 0-0 con una Lazio che sicuramente ha creato piu' dei rossoneri che hanno sofferto molto il pressing di mister Inzaghi rendendosi poco pericolosi in area laziale.

 

Il tabellino:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.

Allenatore: Inzaghi

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessiè, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Borini.

Allenatore: Gattuso

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

lazio milan coppa italia lazio milan curva nord coppa italia  lazio milan curva 1 coppa italia

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...