Ternana – Modena (2-1): Le Fere tornano a vincere grazie ai gol di Janse e Furlan

TERNANA MODENA AGENZIA STAMPA ITALIA(ASI) Terni – Seconda vittoria del nuovo anno in casa rossoverde contro il Modena di Crespo, avversario che lotta insieme alle Fere per la salvezza nel campionato cadetto. Breda ripropone la stessa formazione che ha vinto contro il Trapani, con l’unica eccezione di Zampa al posto dello squalificato Coppola.


Ternana subito aggressiva con Falletti che mette i brividi alla squadra ospite con un tiro dalla distanza. Timida reazione gialloblu poco dopo con Galloppa, subito dopo è la Ternana a prendere possesso del gioco e Meccariello tenta un colpo di testa bloccato però da Provedel.
Al ’12 il portiere del Modena viene espulso per interruzione di una chiara occasione da gol su Furlan, il giocatore rossoverde riceve palla da Falletti e si inserisce tra la retroguardia emiliana e viene successivamente fermato irregolarmente da Provedel.
In seguito all’espulsione di Provedel i giocatori emiliani hanno consegnano la fascia di capitano a Crespo, un gesto di solidarietà e affetto dei giocatori Modenesi nei riguardi del proprio allenatore coinvolto nelle indagini relative all’operazione “fuorigioco”.
Punizione conseguente dai diciotto metri di Vitale che calcia alto e non impensierisce Manfredini subentrato a Provedel, Al ’33 nel proseguo di un’azione rossoverde, Avenatti serve perfettamente Janse che calciando di destro sigla la rete del vantaggio rossoverde. Dura solo pochi minuti il vantaggio della Ternana perché al ’38 la squadra di Crespo trova il pareggio grazie ad un cross di Luppi dalla sinistra che trova Stanco il quale è abile nel superare Gonzàlez firmando la rete del pareggio. Gli emiliani prendono coraggio e nonostante l’inferiorità numerica dopo il gol del pareggio, tentano sempre con Stanco di impensierire nuovamente la retroguardia rossoverde con un tiro che termina di poco a lato. La Ternana ci prova ancora con Furlan ma l’estremo difensore gialloblu, Manfredini è attento.
Finisce il primo tempo, rossoverdi poco incisivi non riescono a sfruttare il vantaggio della superiorità numerica; Modena attento nonostante qualche svarione difensivo.
La ripresa vede entrambe le squadre con gli stessi giocatori sul terreno di gioco, la Ternana non aggredisce e allora Breda è costretto al cambio sostituendo l’autore del gol Janse con Belloni. Al ’58 arriva il gol rossoverde con Furlan che grazie ad un cross dalla destra di Zanon, riesce a deviare di testa e a mettere in rete il vantaggio delle Fere. Ternana più offensiva e determinata, dopo il gol, ancora un’occasione con Belloni che mette in seria difficoltà la retroguardia gialloblu con due azioni di cui una che sfiora il terzo gol per le Fere.
A 15 minuti dal termine Breda sostituisce Busellato al suo posto Signorelli e Grossi al posto di Falletti autore di una grande giocata nella precedente azione che ha messo in seria difficoltà il Modena che ha rischiato la rete del ko finale. Il Modena tenta una timida reazione ma l’inferiorità numerica si fa sentire e la partita finisce con la vittoria della Ternana, che nel secondo tempo ha meritato i tre punti, nonostante una gara giocata a viso aperto da parte degli emiliani. Tre punti fondamentali che dopo la vittoria contro il Trapani e la sconfitta di Cagliari comunque positiva per aver messo in difficoltà una pretendente alla vittoria finale del campionato, arrivano altri tre punti, fondamentali in chiave salvezza, che permettono ai ragazzi di Breda di salire a quota 30 punti in classifica.

Il tabellino:
Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello,Vitale, Busellato (70’Signorelli), Zampa; Janse (54’ Belloni), Falletti (82’ Grossi), Furlan, Avenatti.
A disposizione: Sala, Masi, Valjent, Palumbo, Gondo, Dugandzic.
Allenatore: Roberto Breda.
Modena (4-3-3): Provedel, Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin, Belingheri (82’Camara), Bentivoglio, Galloppa (65’ Crecco, Nardini (15’ Manfredini), Stanco, Luppi.
A disposizione: Aldrovandi, Popescu, Giorico, Zucchini, Besea, Granoche.
Allenatore: Hernán Crespo.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistenti: De Meo e Raparelli.
Quarto ufficiale: Vincenzo Fiorini.
Marcatori: 33’ Janse, 38’ Stanco, 58’ Furlan,
Ammoniti: 50’ Zanon, 71’ Belloni, 29’ Galloppa, 47’ Belingheri, 63’ Bentivoglio.
Espulso: 12’ Provedel.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...