Serie B. Ternana 1-1 Cagliari. Valjent al 94' sigla il pareggio rossoverde.

Il Liberati in lutto per il giovane tifoso rossoverde deceduto in un incidente stradale

(ASI) Terni. Finisce in pareggio la sfida tra Ternana e Cagliari al Liberati, con un gol di Martin Valjent che a tempo quasi scaduto mette a segno un pareggio importantissimo per la squadra di Mister Toscano.


Da sottolineare durante lo svolgimento della partita la grande vicinanza della tifoseria rossoverde che al 25' del primo tempo ha deciso di sospendere il tifo e di ricordare la scomparsa del giovane tifoso Stefano Galletti, deceduto in un incidente stradale all'altezza dello svincolo Terni Est sul raccordo Terni-Orte mentre era diretto allo stadio per seguire le Fere. La curva Nord ha deciso di sospendere il tifo e di rimuovere gli striscioni in segno di lutto per il proprio amico e tifoso rossoverde.
Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia soprattutto a centrocampo dove entrambe rimediano solo nel primo quarto d'ora 4 ammonizioni da parte del Direttore di gara Manganiello. La Ternana riesce a tener testa alla squadra sarda sulla carta la favorita del match, le Fere con Falletti e Busellato provano ad intimidire l'estremo difensore rossoblu Marco Storari ma senza risultato, al 40' arriva il gol del Cagliari con Marco Sau, il quale dopo la respinta rossoverde al tiro di Farias, con un destro al volo mette in rete la palla per il vantaggio cagliaritano.
Nei minuti finali del primo tempo la Ternana ci prova con Avenatti che calcia male da buona posizione. Il primo tempo finisce 0-1 per il Cagliari. Il match riprende con il secondo tempo, dove il Cagliari prova a chiudere la partita prima con Melchiorri e poi con Sau ma Sala para e salva la retroguardia rossoverde.
Al 54' Mister Toscano effettua il primo cambio, entra Grossi al posto di Busellato e subito dopo Gonzàlez centra una traversa su colpo di testa, la Ternana ci crede e prova a mettere in difficoltà la difesa sarda, Toscano effettua altri due cambi; entra Furlan al posto di Masi e Dugandzic al posto di Falletti.
Le Fere si avvicinano al gol due volte, prima con Ceravolo ed poi con Furlan che sfiora il palo su tiro dal limite dell'area.
Al 94' durante l'ultimo minuto di gara la Ternana pareggia con Martin Valjent su colpo di testa da calcio di punizione battuto da Vitale.
Pareggio meritato della Ternana che nel secondo tempo ha dimostrato di voler mettere in difficoltà gli avversari più volte, da evidenziare anche i giusti cambi effettuati da Mister Toscano che hanno permesso alla squadra rossoverde di osare di più ma allo stesso tempo di pareggiare la partita.

Ternana (4-3-1-2): Sala; Zanon, Gonzàlez, Masi (65′ Furlan), Vitale, Valjent, Coppola, Busellato (54′ Grossi); Falletti (70′ Dugandzic); Avenatti, Ceravolo. A disp. Gava, Meccariello, Janse, Palumbo, Zampa, Furlan, Belloni.
Allenatore: Domenico Toscano.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Dessena, Di Gennaro, Deiola (70′ Munari); Farias (59′ Joao Pedro); Melchiorri, Sau. A disp. Cragno, Barreca, Krajnc, Pisacane, Fossati, Giannetti, Cerri.
Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo

Marcatori: 40′ Sau, 94′ Valjent
Ammoniti: 5′ Zanon, 62′ Ceravolo, 7′ Balzano, 10′ Di Gennaro, 12′ Melchiorri

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...