×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, Scivolone contro il Trapani. Fere da orrore. Toscano: “Partita bruttissima”

(ASI) La Ternana battuta in casa 2 a 0 dal Trapani. Difesa inesistente e gioco lento e noioso hanno fatto rabbrividire pubblico e cronisti. Ultras 'bloccano' ingresso del “Liberati”; Fere escono dalla San Martino.

 

 

Tabellino

 

TERNANA : Brignoli; Fazio (st Avenatti 14' st), Meccariello, Farkas; Rispoli, Miglietta, Viola, Miglietta (st Miglietta 33' st); Falletti (st Nolé 26' st), Antenucci, Ceravolo.  All. Mr. Toscano.

TRAPANI:  Nordi; Daì, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Garufo, Caccetta, Ciaramitaro, Nizzetto, Mancosu (st Iunco 44' st), Abate (st Martinelli 33' st).     All. Mr. Boscaglia.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

 

 

 

(ASI) Terni. Escono alla spicciolata e dalla San Martino le Fere per “aggirare” i tifosi che si sono barricati all'ingresso del “Liberati”. Piovono fischi e insulti già dalla ripresa: due goal prevedibili, quasi assurdi, mettono ko la squadra e rompono i nervi di un pubblico già provato da troppe mancate vittorie. Una partita da orrore. E' lo stesso ct a definirla, in modo inequivocabile, bruttissima.

D'altronde, è ormai chiaro ci si trovi di fronte ad undici “prime donne”, incapaci di coordinare il gioco e attestato sempre in attacco, lasciando sguarnita la difesa in maniera imbarazzante. Ciò che resta nel dubbio è cosa pensino di fare questi giocatori, forse interessati più ala caché che non a produrre risultati.

 

 

La Cronaca

 

Il primo tempo scorre lento, con un gioco discreto da ambo i lati. La Ternana non concede agli spettatori momenti salienti e di particolare interesse, al di fuori di una bella azione di Falletti al 21' che cerca la conclusione dalla distanza, ma la sfera va alta.

Al 26' Fazio blocca l'avanzata di Mancosu che con uno scatto si avvicina pericoloso all'area piccola tentando di gabbare Brignoli. Pochi minuti e per i padroni di casa si presenta una importante occasione: al 39' cross di Rispoli, Ceravolo non intercetta ma Zito assesta un bel colpo verso la porta avversaria. Nordi para con decisione.

Al 43' ancora Fere con Miglietta che cerca il goal con un poderoso tiro di nuovo bloccato da Nordi.

 

Ripresa:

 

Il secondo tempo si riapre con una rete dei siciliani: Mancosu va in rete al 6'.

Comincia ad avvertirsi il malcontento al “Liberati” ma è anche vero che il tempo per un recupero non manca.

Dieci minuti e al 16' Ceravolo cerca di accorciare le distanze, ma il portiere del Trapani sventa il tentativo. Al 18' Mancosu è di nuovo vicinissimo al goal ma la palla rimbalza sul palo e, malgrado pelle d'oca e fischi che si fanno più forti e decisi, al momento il raddoppio è sventato.

La Ternana pare non farcela più. I giocatori sono impreparati ad un attacco trapanese che non concede tregua agli undici rossoverdi, questi ultimi impacciati e incapaci di reagire.

Siamo agli sgoccioli. Concessi 3' di recupero, 180 secondi durante i quali si spera nel pareggio. Manco a farlo apposta, invece, le speranze di pubblico e cronisti si frantumano ormai a una manciata di secondi dal termine del match. Nizzetto, approfittando di un errore di Meccariello e Farkas, insacca il raddoppio. Ai tre fischi finali Trapani batte Ternana 2 a 0.

I fischi ora sono più forti e coprono anche le parole dello speaker; dagli spalti “buffoni” è l'unica parola che si riesce ad udire. Le Fere sono a pezzi come lo è la tifoseria che aspetta gli undici sconfitti ai cancelli d'ingresso.

Ma la squadra esce dalla San Martino, la stessa che ospita la tifoseria avversaria. Una doppia umiliazione per Terni e tutti gli sportivi.

Marco Petrelli-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113