×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Serie B, Fere d'assalto: Ternana batte Novara 5 a 0
(ASI) Una partita da urlo Ternana Novara, una di quelle che raramente si vedono nella vita. Un 5 a 1 meritatissimo per le Fere che oggi hanno davvero fatto onore al loro nome.

Una squadra dinamica, sciolta, più sicura di se stessa e del proprio dovere professionale e verso la tifoseria che mai, e dico mai, ha mancato di dare apporto agli 11 rossoverdi anche nei momenti di maggiore sconforto.

Primo tempo:

Calcio d'inizio alle 15 sotto un sole caldo, più da maggio che non da ottobre; padroni di casa vicinissimi al vantaggio già dal primo minuto del primo tempo con Nolé ben servito da Ceravolo.

Al 5' Carcuro tenta di destro sulla lunga distanza ma la sfera finisce sul palo; brividi al 6' per un goal di Nolé che tuttavia viene annullato da portiere. Ma il tempo dei brividi veri non è lontano e al 26' il Liberati esplode grazie ad uno scatenato Antenucci che, su cross di Nolé, con un professionale “tacchetto” segna l'1 a 0.

Ternana in vantaggio per una rete a zero sui piemontesi.

Novara che si fa pericolosa con Buzzegoli al 35', ma il tiro è deviato in corner da Brignoli. Passano pochi minuti e al 42' Antenucci va in doppietta portando la Ternana sul 2 a 0.

Il quarto uomo concede due minuti di recupero.

Al 47' Ternana 2 Novara 0.

Ripresa:

Al 55' un tiro da fuori area di Rispoli è parato a terra da Kosicky. Ancora brividi al 12' per la cannonata di Majello su passaggio di Ceravolo, ma sfera vola oltre la traversa.

Apoteosi al 25': Ternana sul 3 a 0 grazie a Nolè che va in rete su Cross di Lauro.

Il Novara comincia ad accusare il colpo: 3 reti in rapida successione temporale non sono uno scherzo. I piemontesi tuttavia continuano a battersi con valore. Nuova occasione goal al 35' con Rispoli che crossa a Ceravolo il quale tuttavia non arriva in tempo e non intercetta il compagno di squadra.

Ma Ceravolo vuole rifarsi e pochi istanti più tardi (38'), su passaggio di  Avenatti, con un diagonale ben assestato piazza la palla oltre la difesa novarese, segnando il 4 a 0.

Siamo ormai alla fine, mancano pochissimi minuti e un 4 a 0 è da sogno. Tuttavia i rossoverdi oggi vogliono proprio stupirci e lo fanno fino all'ultimo: al 43' Farkas segna un “leggendario” 5 a 0.

Due minuti di recupero; al 47 Ternana 5 Novara 0.

 

 

Tabellino

TERNANA: Brignoli ; Rispoli , Ferronetti , Farkas , Lauro ; Miglietta , Carcuro , Maiello ; Nolè , Ceravolo , Antenucci .
Panchina : Sala , Masi , Litteri , Fazio , Bernardi , Meccariello , Botta , Avenatti , Falletti .
Allenatore : Mr. Domenico Toscano
NOVARA: Kosicky ; Salviato , Perticone , Mori , Potouridis ; Faragò ; Buzzegoli , Pesce; Gonzalez , Comi , Lazzari
Panchina : Tomasig , Ludi , Marianini , Katidis , Vicari , Genevier , Josipovic , Iemmello , Rubino .
Allenatore : Mr. Alfredo Aglietti
ARBITRO: Sig. Abbattista di Molfetta

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113