Appello per la pace fra Russia-Ucraina. Mai più guerre tra fratelli

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo. La posizione presa dal governo Draghi, appoggiata da tutti i partiti politici nostrani, ha portato l'Italia a schierarsi in una guerra, quello russo- Ucraina, che non solo è lontana al nostro Paese, e feroce, ma è anche contraria a tutti gli interessi italiani ed europei.

Il Governo italiano in questi mesi ha fornito armi e aiuti logistici ed economici fondamentali per l’Ucraina, costringendo il nostro Paese ad essere coinvolto in un conflitto a noi estraneo e di fatto prolungandone la durata.

Fatta questa scelta, ora tutto ciò che è pertinente al conflitto ci riguarda: non va dimenticato dunque che anche le azioni terroristiche coinvolgono Italia e Nato negando così i dettami costituzionali e la nostra tradizione di popolo amico dei popoli.

Le conseguenze di questa politica si ripercuotono già sulla nostra Italia: decine di migliaia di famiglie e imprese hanno subito il contraccolpo e, tra rincari e divieti, nel futuro gli effetti saranno sicuramente ancora più pesanti. Il rischio maggiore è che molte famiglie non riusciranno ad affrontare la crisi inevitabile che si avrà durante l’inverno mentre molte delle nostre aziende saranno costrette a chiudere i battenti se la dissennata politica di guerra dovesse continuare. Oggi la nostra economia paga già la rottura con la Russia non solo in termini energetici ma anche in termini turistici ...con perdite reali quantificabili in miliardi di euro.

Tutto cio che è russo è discriminato, la cultura avversata, i turisti tenuti lontani e tutte le azioni del governo russo, anche quelle generose che marcarono la crisi del COVID 19, demonizzate.

Per evitare il disastro occorre sterzare subito prima che la macchina Italia vada a schiantarsi.

Questo appello vuole fungere da monito alla classe politica ed al governo affinché cessi una guerra fra due popoli fratelli in sangue e spirito.

Il governo italiano, se ha a cuore il suo popolo, deve cessare immediatamente l'invio di armi prediligendo la via diplomatica. Inoltre l'Italia deve mettere in discussione la sua alleanza con la Nato che non ha compito di creare guerre o fomentare divisioni.

Questo appello chiede alla Santa Sede di continuare la ricerca assidua per la Pace, evidenziando il Suo assoluto rispetto per tutti i popoli in guerra.

Questo appello precede la grande mobilitazione di popolo che inevitabilmente avrà luogo qualora la classe politica italiana andasse avanti sostenendo la guerra e determinando di conseguenza l’impoverimento della nostra Italia, il tradimento di beni fondamentali come Pace e Verità e la scomparsa della classe politica italiana non all'altezza del compito affidatole dalla Storia.

Primi firmatari

Gloria Callarelli (Giornalista) - Prof. Ornella Mariani (Scrittrice) – Prof. Giovanni Frajese (Endocrinologo) - Prof. Nino Galloni (Economista) – Prof. Carlo Taormina (Avvocato) – Roberto Fiore (Politico) - Franco Cardiello (Politico) - Salvatore Cabras (Ammiraglio- Damiano Cardiello (Politico) - Irma Trombetta (Scrittrice- Vincenzo di Nanna (AvvocatoCarmela Rescigno (Politico- Antonietta La Porta (Politico- Nicola di Simone (ImprenditoreFulvio Maiorca (Avvocato- Michele Mitrotti (Avvocato- Baldassarre Lauria (AvvocatoNicole Calabresi (Soprano- Filippo Teglia (Avvocato- De Vincentis Resta (Avvocato- Fabio Tuiach (Ex Campione d’Italia pesi massimi) - Vito Comencini (Politico) - Luca Castellini (Politico) - Alessandro Meluzzi (Psichiatra) - Francesca Donato (Politico).

 

Per firmare la petizione: "Mai più guerre tra fratelli" inviata  alla Santa Sede - Vaticano 

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...