ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 19 maggio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Sono stati proclamati due giorni di lutto nazionale per l’incidente aereo, avvenuto ieri all’Avana, in cui oltre 100 persone hanno perso la vita. Il velivolo, partito dalla capitale e diretto verso la città di Holguin, è precipitato poco dopo il decollo. I tre sopravvissuti sono in condizioni gravissime. La Farnesina ha fatto sapere che sul volo c’era anche una cittadina cubana naturalizzata italiana. Le autorità hanno aperto un’inchiesta per accertare le cause dello schianto del mezzo.

Veniamo in Italia.
Incidente in Friuli. Un autobus di linea è uscito oggi di strada, adagiandosi su un lato all’interno di un prato, sull’A4 tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste. 26 i feriti, di cui uno in modo grave. Gli altri sono in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. Chiusa l’autostrada per consentire le operazioni di rimozione del mezzo. Ignote, al momento, le cause dell’accaduto.

Si è svolto, questa mattina nel Castello di Windsor, il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Quest’ultima indossava un vestito bianco con velo e tiara e lui un’ alta uniforme di color blu dei “Blues and Royals”, reggimento di cavalleria dell’esercito di Sua Maestà. La regina Elisabetta ha conferito, ai due sposi novelli, i titoli di duca e di duchiessa di Sussex.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.