ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 7 aprile 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
C'era un minorenne italiano di origine algerina dietro diversi canali Telegram in cui venivano diffusi messaggi di propaganda dell'Isis tradotti in italiano e volti a compiere attentati. Secondo gli investigatori, il ragazzino è stato denunciato a Trieste e inserito in un percorso di deradicalizzazione in quanto era pronto a costruire un ordigno rudimentale per compiere un'azione terroristica nella scuola da lui frequentata.

Strada in salita per la formazione del nuovo esecutivo. “Sotterriamo l’ascia della guerra e diamo un governo al paese. Non è un inciucio, ma l’interesse dei cittadini”. Lo ha dichiarato, in un’intervista, Luigi Di Maio che ha proposto così un’intesa al Pd, che ha risposto però di voler rimanere all’opposizione. Il leader del Movimento 5 Stelle ha attaccato poi la decisione del segretario leghista di presentarsi, la prossima settimana al Quirinale, con l’intero centrodestra: “Berlusconi rappresenta il passato” e se Salvini sceglie Forza Italia “opta per la restaurazione”, ha fatto sapere.

Un ragazzo di 24 anni, di origini ecuadoriane, è morto la scorsa notte cadendo da un muretto davanti alla discoteca Estrella, a Genova. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e le volanti della polizia. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, che era in compagnia di amici, si sarebbe sporto per recuperare una felpa e sarebbe precipitato per una decina di metri nell'area portuale sottostante. Gli investigatori stanno sentendo le persone con cui era per ricostruire il fatto.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.