10° Reparto Volo della Polizia di Stato di Venezia. FSP di Stato: "Basta essere la cenerentola d'italia. Venezia merita attenzione e rispetto!"

armelao copy copy(ASI) Venezia - "L’ultima Mostra del Cinema di Venezia, ne è stata la riprova, anche se non ce n’era bisogno. Ancora una volta sono venute a galla le criticità che da troppo tempo permangono in questo importante Reparto della Polizia di Stato che ha competenza territoriale su tutto il triveneto.

 

Durante la mostra del cinema, per far fronte agli innumerevoli servizi operativi, la nostra Amministrazione è stata costretta a far arrivare un elicottero da Pescara (costato molti soldi) in quanto in quel periodo, l’unico elicottero “sano” era in riparazione da più di tre mesi.

Siamo costantemente alle solite. L’operatività attuale del reparto volo è ai minimi termini, essendoci in uso solamente un 109 del 1983, si del 1983, che soltanto grazie alla buona volontà del personale del 10º reparto volo è ancora più o meno funzionante (unico in Italia). Un elicottero che viene utilizzato in caso di interventi delicati ed urgenti quali rapine, ordine pubblico, vigilanza aerea durante l’arrivo e la partenza di voli a rischio ecc.
Oltre a questo ormai vetusto elicottero, vi è un aereo P68, che però, pur cercando di fare il lavoro dell’elicottero ha ovviamente molti limiti, mentre per altri servizi è efficace, esempio trasporto urgente di organi e vigilanza stradale.
Come FSP Polizia di Stato, da anni ci stiamo battendo per migliorare la situazione, ma i precedenti governi erano sordi e ora davanti a questa situazione che non fa altro che svilire il personale pilota e specialista, che si è ormai rassegnato di lavorare nel Reparto considerato la cenerentola d’Italia non possiamo far altro che sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica nazionale e regionale.
Sappiamo che nel 2019 la Polizia di Stato dovrebbe acquistare dei nuovi velivoli, e per questo ci appelliamo agli onorevoli eletti nel triveneto affinché vengano in visita al Reparto Volo di Venezia e si adoperino per far assegnare, finalmente, velivoli più moderni e adeguati al contesto socio economico in cui è inserito il reparto che opera, come detto, su tutto il territorio del triveneto.
Per questo invitiamo anche il Ministro dell’Interno Salvini e i Governatori del Veneto Zaia, del Friuli Venezia Giulia Fedriga e del Trentino Alto Adige Kompatscher a far visita al Reparto così da rendersi conto dell’importanza strategica di questo Reparto, che potrebbe venir anche utilizzato per la vigilanza dei nostri confini a nord est.
Concludendo, auspichiamo che il 10° Reparto Volo della Polizia di Stato di Venezia, finalmente, possa avere la giusta attenzione da parte del Dipartimento della PS e della politica nazionale e che, da qui a breve, possa veder assegnati dei nuovi velivoli più sicuri e rispondenti alle reali necessità del territorio". Lo dichiara in una nota il Segretario Generale Regionale FSP Polizia di Stato Veneto Mauro Armelau.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...

Cnpr Forum: Trend positivo per i mercati finanziari

(ASI) Bologna - “Il 2024 è iniziato in maniera decisamente positiva per i mercati finanziari dopo un 2023 che, fino a ottobre, aveva visto prevalere l’incertezza. Alla base di questo trend positivo ...

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...